Chopard Cronografo Mille Miglia 2014

Chopard Cronografo Mille Miglia 2014

ChopardMM2014webNel 1988 Chopard sponsorizzava per la prima volta la Mille Miglia e nello stesso anno lanciava l’omonimo cronografo, fu proprio Karl-Friedrich Scheufele, oggi Co-Presidente dell’azienda nonché cultore delle auto da corsa storiche, a lanciare l’idea di produrre un cronografo Mille Miglia, che si rinnova ogni anno con una declinazione nuova ma sempre nel segno dello stile automobilistico a noi tanto caro.

Chopard ha creato l’esclusivo Mille Miglia 2014 in acciaio inossidabile. Ispirato alle automobili che partecipano alla celebre corsa, questo elegante segnatempo si distingue per il quadrante vintage elegantemente impreziosito dai colori della bandiera italiana e per l’esclusivo cinturino in pelle Barenia, al posto dell’iconico cinturino in cauciù che riproduceva il disegno dei battistrada dei pneumatici Dunlop degli anno 60, secondo me ancora superbo esempio di stile coniugato con la funzionalità.

Il fondello, ispirato ai primi modelli Mille Miglia, reca inciso il logo della corsa automobilistica, mentre il movimento cronometrico certificato al suo interno segna inesorabilmente il tempo che passa.

Disponibili in un’edizione limitata di 2014 esemplari, questi modelli sono l’espressione poetica più pura del movimento.

www.chopard.com

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...