Nasce il primo Concessionario Porsche dedicato alle Classiche di Zuffenhausen.
Non è una novità che la Porsche si sia interessando sempre più ai possessori delle sue sportive d’epoca, ma questa è una notizia che farà epoca.
In Olanda apre il primo concessionario dedicato interamente ed esclusivamente alle Porsche d’epoca. La data di apertura è stata fine novembre u.s. ed il concessionario è quello di Gelderland.
Questa nuova struttura non ha niente e che fare con i Porsche Classic che stanno nascendo in tutto il mondo spinti dalla stessa Porsche, ricordo che due per ora sono attivi in Italia, a Padova e a Milano, e che sono “solamente” dei centri assistenza, anche se ufficiali, nati accanto ai concessionari delle auto nuove.
Questa struttura, è questa è effettivamente una novità, è veramente una concessionaria di Porsche, riconosciuta ufficialmente, che tratterà solamente ed esclusivamente le Porsche d’epoca.
Naturalmente ci saranno tutti i servizi di cura e manutenzione ad esse dedicati ma nelle vetrine di vendita non ci sarà una Panamera o un Macan, ma spazio solo per 911, 356, 914, e così via.
La struttura, che copre una superficie di 5300mq si prenderà cura solo di Porsche costruita dal 1948 fino al 2005. Quello di Gelderland è la prima struttura di questo tipo, ma la Casa di Zuffenhausen favorirà la nascita di altri Centri Porsche Classic certificati, che andranno ad affiancare la rete dei Partner Porsche Classic.
Vi immaginate cosa potrebbe succedere se altre casa costruttrici seguissero tale esempio…
Solo per fare un esempio, come la vedreste una concessionaria Lancia in cui invece di Phedra e Thesis nelle vetrine ci siano in vendita Aurelia, Appia, Aprilia, Flaminia, Fulvia e magari Delta Integrali riconosciute ufficialmente dalla casa di Chivasso?
Per quanto mi riguarda, sarebbe veramente una figata!
Per info e acquisti www.porschecentrumgelderland.nl
Commenta!