Monrace GV Cup 2024: Un Nuovo Percorso nel Cuore del Veneto.

Monrace GV Cup 2024: Un Nuovo Percorso nel Cuore del Veneto.

Per gli amanti delle auto d’epoca e delle avventure su strada, è tempo di prepararsi per la terza edizione della Monrace GV Cup, in programma dal 3 al 6 ottobre nel suggestivo scenario del Veneto.

Gli Organizzatori di ASA e MC26 Sport hanno scelto questa regione ricca di storia motoristica e paesaggi mozzafiato per celebrare il mito di Gilles Villeneuve, mantenendo intatto lo spirito di piacere di guida e gioia del buon vivere.

Il percorso di quest’anno promette di offrire emozioni uniche e panorami indimenticabili, attraversando città storiche come Verona, Vicenza, Padova e Treviso prima di immergersi nella provincia di Pordenone. I partecipanti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza completa di guida, con giri liberi sul circuito Porsche Experience Center in Franciacorta e prove facoltative con auto Porsche in vari contesti, tra cui drifting e off-road.

Ma la Monrace GV Cup non è solo un viaggio attraverso le strade del Veneto: è anche un’occasione per immergersi nella cultura motoristica e gastronomica italiana.

Una tappa speciale sarà la visita alla mitica corsa in salita Vittorio Veneto – Cansiglio, che celebra il suo centenario quest’anno, seguita da un’esperienza unica presso l’officina Italiamotorsport di Codroipo, in collaborazione con il leggendario campione di rally Miki Biasion.

La giuria di esperti, composta da Ivan Capelli, Umberto Zapelloni e Miki Biasion, avrà il compito di premiare le auto più meritevoli, conferendo trofei dedicati alle eccellenze del mondo automobilistico d’epoca. La Monrace GV Cup non è solo una competizione, ma un’opportunità per condividere la passione per le auto d’epoca e per esplorare le bellezze del Veneto, tra cene gourmet, pernottamenti in strutture di charme e visite culturali.

UN GIURIA DI SPESSORE PER GLI AMBITI PREMI DI MONRACE

Immutata la natura di concorso d’eleganza dinamico a medio-lunga percorrenza riservato alle vetture GT dal 1950 al 1990 con ammissione di auto Ferrari, Porsche o altra marca di epoca successiva, a discrezione degli organizzatori.

Quest’anno a scegliere le auto più meritevoli, cui verranno consegnati gli ambiti trofei dedicati, sarà una giuria di grande spessore: oltre a Ivan Capelli, ex pilota di Formula 1 e oggi commentatore sportivo e al giornalista Umberto Zapelloni, ci sarà anche il due volte Campione del Mondo Rally Miki Biasion.

ASA ASD CLUB AFFILIATO ACI STORICO

ASA Asd, club affiliato ACI Storico, nasce nel 2018 da un gruppo di giovani appassionati di auto d’epoca con lo scopo di promuovere l’attività automobilistica e con una particolare attenzione alle marche e ai carrozzieri della ricca storia automobilistica della città di Milano.

Promuove iniziative attorno ai più grandi marchi automobilistici della storia di Milano come Alfa Romeo, Iso Rivolta, ASA, Innocenti, Zagato, Touring e tutti quegli altri che hanno fatto di Milano uno dei poli più importanti in campo nazionale, senza trascurare comunque le altre marche italiane ed internazionali.

Per ulteriori informazioni e per partecipare, visita il sito ufficiale: www.monracegvcup.com. Preparatevi per un’avventura indimenticabile nel cuore dell’Italia!

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...