Il “fuori concorso“ di eleganza Palazzo di Varignana.
Il “Varignana 1705 Classic Car Show” è un evento dedicato alle auto classiche, costruite nella MotorValley e oltre, che si è svolto con successo domenica 16 luglio. L’evento, che è stato una specie di anteprima o edizione zero di quello che si svolgerà a ottobre, si è tenuto presso il suggestivo resort Palazzo di Varignana, situato sulle colline bolognesi, e ha ospitato quasi quaranta auto selezionate, che sono state giudicate da una giuria tecnica esperta e alcuni ospiti di eccezione provenienti dal mondo della finanza e dello sport, tra cui il Campione Olimpionico Alberto Tomba.
Le auto sono state divise in diverse categorie, e i vincitori sono stati premiati per la loro eleganza e originalità. Nella categoria “Sport e Corsa,” la splendida Maserati A6GCS di Golfieri è stata premiata. Per la categoria “Gran Turismo Classiche,” l’Alfa Romeo GTA di Pozzi è arrivata vicina alla Bizzarrini 5300 GT di Baroncini, ottenendo comunque un prestigioso riconoscimento. Nella categoria “GT Post Modern,” la vittoria è andata alla splendida Lamborghini Countach del 1986 di Bighi. Infine, il primo premio nella classe “Belle senza tempo” è stato assegnato alla Mercedes Benz 300 SL Roadster di Possati.
Inoltre, è stato assegnato il Premio ASI alla Lancia Lambda IX Serie di Vittorio Mandelli.
L’evento, creato dalla regia di Officina Ferrarese e da Promotor Classic, è stato un successo e ha creato un’atmosfera piacevole, con il fascino delle auto storiche e la location incantevole.
L’appuntamento al Palazzo di Varignana è già stato rinnovato per il weekend del 13-15 ottobre 2023, quando si svolgerà la primissima edizione del Concorso di Eleganza Varignana 1705. Ciò promette di essere un altro evento emozionante per gli appassionati di auto classiche e di storia automobilistica.
Un evento che saprà ritagliarsi un proprio spazio tra i concorso d’eleganza più piacevoli.
Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.
Commenta!