Epilogo Avvincente: Trofeo A112 Abarth Yokohama 2023 si Decide a La Grande Corsa.
Partito con il Rally Vallate Aretine lo scorso marzo, il Trofeo A112 Abarth Yokohama 2023 sta per raggiungere la sua conclusione emozionante. La situazione di classifica attuale è un’incognita, con i tre piloti al comando separati da un solo punto, pronti a giocarsi tutto nelle sette prove speciali de La Grande Corsa.
Andrea Fichera e Lorenzo Pagliaro, attualmente in testa dopo il Rally del Brunello, hanno solo un punto di vantaggio su Marco Melino e Ivo Droandi, entrambi al secondo posto. Il confronto si preannuncia mozzafiato, con Fichera navigato da Michele Sandrin e Melino affiancato da Carlo Fornasiero, detentore del titolo.
La sfida si intensifica con Marcogino Dall’Avo e Manuel Piras, ancora in corsa per il podio assoluto e il titolo “Over 60”. Anche Nicola Tonetti, affiancato da Giovanni Guerzoni, tiene viva la speranza di raggiungere i vertici. Cristian Benedetto con Luca Stivanello e Fabrizio Zanelli con Claudio Zanni completano l’elenco di contendenti.
Riva presso Chieri vedrà il ritorno di Francesco Grassi con Cinzia Collo e Maurizio Ribaldone con Massimo Torricelli. Anche Massimo Gallione, insieme a Luigi Cavagnetto, e Enrico Zuccarini, con Daniele Grechi, hanno risposto al richiamo de La Grande Corsa dopo un periodo di pausa. Fabio Basso e Livio Mazza chiudono la lista con la versione “Gruppo A” della piccola Autobianchi.
Il pomeriggio del 24 novembre sarà dedicato alle verifiche sportive e tecniche a Riva presso Chieri. Il rally partirà alle 8 del giorno successivo, con il ritorno previsto alle 15.30 dopo sette prove speciali lungo 63,43 chilometri. L’epilogo si preannuncia emozionante, e gli appassionati non vedono l’ora di scoprire chi si laureerà vincitore del Trofeo A112 Abarth Yokohama 2023. Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti dal fronte de La Grande Corsa.
Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.
Commenta!