VS Veicoli Speciali: una nuova iniziativa per il cibo da strada ma non solo.

VS Veicoli Speciali: una nuova iniziativa per il cibo da strada ma non solo.

Ormai è un proliferare di trasmissioni sul cibo in televisione, se entrate in una libreria noterete come la sezione dedicata alla cultura del cibo sia molto ampia e su internet è la sua apoteosi, tra blog e siti, c’è veramente da sbizzarrirsi. Ed è proprio su internet che mi sono imbattuto in questa attività giovane e legate al mondo del cibo.

Aspettate a domandarvi cosa c’entra con i motori storici.

La ditta VS Speciale Design srl ha sede nei dintorni di Torino, capitale italiana dell’automobile, più precisamente a Leini ed è stata fondata solamente nel 2007. Questa ditta si prefigge di aiutare chi vuol costruirsi un mezzo adatto allo streetfood o anche solo per campagne pubblicitarie.

Lo streetfood, altro non è che il vendere cibo per strada e che un tempo si chiamavano ambulanti.

Le loro realizzazioni sono delle vere opere d’ingegno per come sono studiate nei minimi particolari per queste esigenze un po’ particolari, soprattutto per lo sfruttamento dello spazio interno, e che comunque sono espressamente costruite sulle esigenze del singolo cliente.

A me personalmente ha colpito, nella loro molteplice gamma di realizzazioni denominata VS Veicoli Speciali, alcuni veicoli allestiti su di svariati mezzi storici, ed è per questo che mi permetto di raccontarvi di questa ditta. Si và dalla intramontabile APE di casa Piaggio allestita in una smisurata gamma di possibilità, fino ad arrivare ad un bellissimo Fiat 1100 musone e passando per il classico Fiat 615 degli anni cinquanta.

L’APE Piaggio è allestita in svariati allestimenti per la cucina delle specialità italiane e non solo, si va dai gelati ai panini per passare alla pizza e finire al caffè o alla birra per rimanere solamente nel campo del cibo.

Poi mi ha colpito, sempre rimanendo nella gamma dei veicoli d’epoca, il 1100 Musone di casa Fiat, allestito per un birrificio artigianale italiano dotato di tutte le caratteristiche tecniche, quali forni cappe aspiranti e frigoriferi. Ciliegina sulla torta poi è il Fiat 615 allestito per una nota marca di caffè italiana. Un perfetto connubio tra i mezzi d’epoca e il mondo del cibo da strada tanto in voga in questi ultimi tempi.

Insomma se qualcuno volesse diventare imprenditore in questo settore, in forte ascesa, non ha che da rivolgersi a VS Veicoli Speciali (www.vsveicolispeciali.com) per trovare il suo mezzo, ed anche per essere aiutato con tutti i permessi e la modulistica, ma anche il merchandising, dalla giovane ditta torinese.

E poi quanto sarebbe bello mangiarsi un bel panino italiano, o un trancio di pizza, in una delle tante gara e/o mostre scambio per le auto d’epoca recandosi presso un bel mezzo d’epoca come questo?

Allora auto d’epoca e buon cibo, le eccellenze del Made in Italy si uniscono; bravi ragazzi di VS Veicoli Speciali, e ricordatevi di me che se mi va male al lavoro mi sa tanto che potrei diventare vostro cliente!

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...