Stresa Classica 2024: Eleganza, Passione e Storia dell’Automobilismo.

Stresa Classica 2024: Eleganza, Passione e Storia dell’Automobilismo.

Il sipario si apre sulla stagione 2024 dei Concorsi Eleganza, con il prestigioso evento di Stresa Classica che inaugura le celebrazioni a marzo.

La terza edizione di questo Concorso di Eleganza per Automobili Classiche e Youngtimer, concepito dal Milano Historic Cars Club & Youngtimer Club Milano, e patrocinato dal Club ACI STORICO della Città di Milano, si terrà nei giorni 9 e 10 marzo 2024. L’evento, apprezzato per l’eccezionale qualità delle auto partecipanti, ha conquistato l’ammirazione di appassionati ed esperti del settore.

Stresa Classica 2024 gode del patrocinio di Città di Stresa, Automobile Club Milano e Automobile Club Verbano – Cusio – Ossola, consolidando la sua reputazione come appuntamento di prestigio nel mondo dell’automobilismo storico.

Il programma si apre sabato 9 marzo con il fascino delle Automobili Youngtimer che sfileranno con eleganza dal Regina Palace Hotel fino all’imbarcadero. Sul Red Carpet, un momento culminante aspetta gli appassionati: la presentazione dettagliata delle “Moderne di ieri” durante un affascinante defilé.

Il pomeriggio prosegue con un aperitivo seguito da una Cena di Gala nelle suggestive sale liberty del Regina Palace Hotel.

La domenica 10 marzo è dedicata alle Automobili Classiche, che sfileranno sul Red Carpet per essere ammirate dal pubblico e raccontate con aneddoti e curiosità da un commentatore esperto.

Il pranzo presso il Regina Palace Hotel anticipa la Cerimonia delle Premiazioni, dove saranno assegnati i Premi di Categoria e il prestigioso Premio Speciale Best in Show.

I concorrenti possono scegliere tra le opzioni PLATINUM, con pernottamento presso il Regina Palace Hotel e accesso ai servizi esclusivi dell’hotel, o l’ospitalità GOLD, che consente la partecipazione a tutte le attività senza pernottamento. Le automobili in concorso coloreranno il Green durante la competizione, offrendo al pubblico e alla giuria un spettacolo unico nel contesto suggestivo di Stresa, la Perla del Lago Maggiore.

Dopo il successo delle edizioni precedenti presso il Castello Visconteo di Cassano d’Adda, il Regina Palace Hotel si erge come il nuovo palcoscenico, un luogo ancora più esclusivo per accogliere concorrenti italiani e internazionali. Il Regina Palace Hotel ha già fatto storia come sede del I Concorso MISS ITALIA nel 1946.

Stresa Classica 2024 celebra due anime dell’automobilismo: le affascinanti automobili Classiche, testimoni del passato, e le moderne Youngtimer, sempre più amate dai collezionisti.

Una giuria composta da giornalisti, scrittori e personalità del Motorismo Storico avrà il compito di selezionare e premiare le migliori automobili in gara, rendendo questo fine settimana un’esperienza indimenticabile di comfort, glamour e passione per le belle automobili.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...