Mercedes-Maybach, espressione di lusso e empowerment creativo.
“Presentare il meglio del meglio”: era questa l’ambizione espressa da Karl Maybach e da suo padre Wilhelm quando presentarono per la prima volta, un secolo fa, la Maybach 22/70 HP W 3, preparando il terreno per quello che sarebbe diventato negli anni uno dei marchi automobilistici più esclusivi, Mercedes-Maybach. La filosofia espressa quel giorno al salone dell’automobile di Berlino è rimasta sin da allora l’essenza del marchio. Nel corso degli anni, mentre membri di famiglie reali, leader mondiali, star del cinema e campioni sportivi hanno viaggiato a bordo di vetture Mercedes-Maybach, il logo della doppia M è diventato emblema di innovazione tecnica e lusso raffinato, sinonimo di passione e empowerment creativo.
Oggi le parole di Maybach descrivono non solo i prodotti “migliori”, ma anche il “meglio” della società.
Nel settembre 1921, quando fu presentata la W 3, la prima vettura di serie prodotta da Maybach Motorenbau GmbH, nacque una leggenda. Dall’impianto frenante sulle quattro ruote (mai visto prima di allora su una vettura tedesca) al riduttore epicicloidale con motore a sei cilindri (che permetteva di gestire tutte le velocità con una marcia sola), fino ai lussuosi interni in legno e pelle, il design era rivoluzionario. L’auto, un’opera d’arte su ruote, entusiasmò il pubblico. Tuttavia, per durare nel tempo occorre evolversi continuamente.
Daimler rilevò Maybach Motorenbau GmbH nel 1961 e, nel 2002, portò il marchio in una nuova era con il modello Maybach 62. In occasione del centenario, Mercedes-Maybach ha presentato due nuovi modelli: Classe S, che oggi più che mai rappresenta il lusso automobilistico grazie alle innumerevoli innovazioni digitali e raffinatezze tecnologiche, e GLS suv, che fissa i più alti standard di modernizzazione nel segmento dei suv.
Nella progettazione di ciascuna vettura niente è lasciato al caso, e Mercedes-Maybach è ora impegnata in una nuova sfida con la creazione del suo primo modello completamente elettrico – i dettagli saranno svelati nei prossimi mesi.
”Mercedes-Maybach rappresenta l’eccellenza automobilistica di Mercedes-Benz – ha affermato Britta Seeger, membro del Consiglio direttivo di Daimler AG e responsabile Marketing e Sales di Mercedes-Benz AG – Mentre celebriamo i 100 anni dell’heritage unico di Maybach in prima linea nell’esperienza del lusso, desideriamo portare il marchio nel futuro stabilendo i più alti standard di stile, comfort e maestria artigianale.
La clientela Maybach cerca qualcosa di speciale e la nostra aspirazione è quella di superare queste aspettative. Combinando il nostro esclusivo programma di customer care, con la perfezione e la tecnologia avanguardistica di Mercedes-Benz e l’esclusività di Maybach, invitiamo la nostra clientela ad un’esperienza di lusso sofisticata e unica nel suo genere”.
Fonte Ansa
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