Lotus Caterham 7, un documentario ne racconta il mito.

Lotus Caterham 7, un documentario ne racconta il mito.

Un documentario racconta la storia della Lotus 7. ‘Not Just A Number’ è il lungometraggio dedicato a uno dei più longevi progetti automobilistici della storia, ovvero quella Lotus 7 ancora oggi in produzione come la Caterham Seven.

Tra le più celebri kit car, ovvero quelle auto non vendute pronte all’uso ma in una ‘scatola di montaggio’, della storia dell’automobilismo, la Lotus 7, che in fatto di popolarità può essere messa in competizione forse solo con Meyers Manx beach buggy, è raccontata nel film attraverso il passaggio dalla produzione della Lotus alla produzione della Caterham.

La voce narrante è per lo più quella di Graham Nearn della Caterham, che originariamente negoziò l’accordo con Colin Chapman della Lotus. 

Lanciata sul mercato per la prima volta nel 1957, la Lotus-Caterham 7 rimane in produzione tutt’oggi, ovviamente in forma modificata dopo oltre sessantaquattro anni di onorata carriera.

È ancora possibile ordinare il kit e costruirsi la propria 7 da soli in garage, ma in alternativa è anche possibile ordinare un’auto già assemblata, o almeno in parte.

Progettata per essere leggere e veloci, con pochissima considerazione al comfort o alla protezione dalle intemperie, una Lotus Caterham 7 pesa circa 500 chilogrammi.

Questo peso basso permette alla kit car di essere una vettura eccezionalmente veloce in tutte le competizioni, tanto da essere stata bandita da alcune corse a causa della sua propensione a dominare la scena.

Noi di Motori Storici ancora ricordiamo il brivido che ci regalò l’amico Mattia che ci face divertire con la sua…… una vera gioia di sportività!

E allora buon video…. https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=sM5teKOVBNI

   

 

Fonte Ansa

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...