Tornano le Alvis, ma come repliche dei gioielli del passato.

Tornano le Alvis, ma come repliche dei gioielli del passato.

Tornano le Alvis, ma come repliche dei gioielli del passato Alvis -1 Alvis -2L’appuntamento è per il prossimo 23 febbraio, quando aprirà i battenti il London Classic Car Show, uno degli eventi più importanti nel campo delle auto d’epoca e da collezione.

Quella data segnerà il ritorno sul mercato di una importante marca britannica, la Alvis, che era uscita di scena nel 1967 e che a Londra presenterà appunto la sua nuova gamma di vetture sportive. L’aspetto più interessante e inconsueto (anche se Aston Martin e Jaguar hanno già intrapreso questa strada) è rappresentato dal fatto che le nuove Alvis saranno esclusivamente repliche delle auto del passato, prodotte in soli 25 esemplari per ogni modello.

Quella che l’azienda ha definito gamma ‘Continuation’ comprenderà infatti auto iconiche come la splendida 4.3 Drophead Coupé con carrozzeria Bertelli fabbricata in origine nel 1935 o con carrozzeria Lancefield presentata esattamente ottanta anni fa, nel 1937.

Il catalogo comprenderà anche la Alvis TF21 del 1966 vestita da Graber e perfino l’auto da competizione Powys-Lybbe Special utilizzata sul circuito di Brooklands. Come ha spiegato Richard Joyce, direttore generale della Alvis Car Company, tutte le auto della serie ‘Continuation’ saranno le fedeli riproduzioni dei modelli del tempo, ma riviste con elementi tecnologicamente attuali – come i freni e i propulsori con sistemi di abbattimento delle emissioni – per consentirne l’omologazione e la circolazione su strada.

Insomma, saranno delle nuove auto d’epoca!

 

Fonte Ansa, fotografie da internet.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...