Terre di Canossa 2024: Trionfo Italiano nella Corsa Storica.

Terre di Canossa 2024: Trionfo Italiano nella Corsa Storica.

La dodicesima edizione di Terre di Canossa ha concluso il suo emozionante percorso domenica 21 aprile a Forte dei Marmi, dopo tre giorni intensi attraverso paesaggi mozzafiato delle Alpi Apuane, le storiche città toscane di Lucca, Pisa e Viareggio e le suggestive strade della Liguria di Levante, tra le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti.

L’arrivo e le premiazioni si sono tenuti presso La Canniccia Motor Club, un luogo dedicato all’amore per l’automobile che offre non solo eleganti strutture, ma anche una pista e un paddock per i test di vetture classiche e supercar contemporanee, rendendo la Versilia ancora più attraente.

A impreziosire il già affascinante percorso di Terre di Canossa 2024, c’è stato un omaggio al grande Giacomo Puccini, in occasione del centenario della sua scomparsa.

La cerimonia di premiazione, guidata da Luigi Orlandini, CEO e Chairman di Canossa Events, è stata un momento speciale, pieno di sorprese.

Tra queste, il premio al team con il maggior numero di partecipanti, la Scuderia Classica Belgica, che ha superato gruppi provenienti dagli Stati Uniti e dall’Argentina. Nella classifica assoluta, però, ha trionfato un equipaggio italiano, quello di Ubaldo Bordi e Daniela Apetrei, su un’Alfa Romeo Giulietta Sprint del 1962, seguiti da due equipaggi argentini.

Terre di Canossa si conferma come uno degli eventi più ambiti in Italia, capace di attrarre appassionati da tutto il mondo, grazie al supporto dei comuni attraversati, della Polizia Stradale, degli enti del Turismo, della Fondazione Festival Pucciniano e dei prestigiosi partner RM Sotheby’s, Ferrari Trento, Tenute Lunelli, Blackfin e Alce Nero.

L’appuntamento è già fissato per il 2025, e dopo il successo di quest’anno, ci sono già numerosi partecipanti interessati a prendere parte alla prossima avventura.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...