Si avvicina la 2^ edizione de “I Giovani di Lodovico”.

Si avvicina la 2^ edizione de “I Giovani di Lodovico”.

La manifestazione del CAEM/Scarfiotti si terrà sabato 8 luglio ed è parte del calendario nazionale del Trofeo ASI Giovani. Questo evento è dedicato alle auto d’epoca e si rivolge a conducenti sotto i 40 anni e a vetture con almeno vent’anni di età.

Il club CAEM/Scarfiotti, il più antico delle Marche fondato nel 1976, ha ampliato la propria attività negli ultimi anni coinvolgendo i suoi soci più giovani che stanno portando avanti nuovi progetti con grande entusiasmo.

La manifestazione avrà inizio presso la sede del club a Piane di Potenza, Montecassiano.

Gli equipaggi partecipanti dovranno raggiungere la sede sabato mattina, tra le 9:30 e le 10:30, per le operazioni preliminari. Circa alle 11:00, il primo equipaggio partirà per il suggestivo percorso collinare e montano. La prima tappa sarà a Cingoli, dove i partecipanti visiteranno il singolare e interessante Museo del Sidecar e avranno una pausa pranzo. Dopo il pranzo, ci sarà una prima sezione di prove di abilità.

Alle 16:00, gli equipaggi riprenderanno i loro veicoli per spostarsi a San Severino Marche, specificamente in Via Evangelista Torricelli, dove si svolgerà una seconda sezione di prove di abilità.

Successivamente, il percorso porterà gli equipaggi verso Sassotetto, a un’altitudine di circa 1300 metri, offrendo una vista straordinaria sul Parco dei Monti Azzurri, all’interno dei Monti Sibillini. Qui si svolgerà la terza sezione di prove di abilità. La manifestazione si concluderà con un apericena presso la vicina Piccola Baita, durante il quale verranno premiati gli equipaggi e si terrà il saluto dello staff organizzatore, composto dai consiglieri e dai Giovani del CAEM/Scarfiotti.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...