Per celebrare i suoi 70 anni ecco la Corvette by Lego.

Per celebrare i suoi 70 anni ecco la Corvette by Lego.

È sempre un momento emozionante per i collezionisti e gli appassionati di auto scoprire nuovi modelli Lego dedicati a celebri vetture d’epoca.

La nuova Corvette in mattoncini, ispirata alla versione del 1961, è sicuramente un’aggiunta affascinante alla linea Icons di Lego, destinata a un pubblico adulto di collezionisti.

Con un totale di 1.210 mattoncini, il set permette di ricreare la Corvette cabriolet del 1961 con molti dettagli fedelmente riprodotti.

Tra le caratteristiche salienti, vi è la possibilità di decidere se montare o meno il tetto removibile e quale delle tre targhe disponibili utilizzare per personalizzare il modello.

Inoltre, il set presenta numerosi elementi funzionali, come lo sterzo a tiranti che realmente funziona, il cofano apribile che svela un motore dettagliato con ventola del radiatore funzionante e interni accuratamente progettati, compresi pedali del freno, della frizione e dell’acceleratore, cambio, radio e specchietto retrovisore.

Con dimensioni di 32 centimetri di lunghezza, 14 di larghezza e 10 di altezza, la Corvette in mattoncini sarà un’opera d’arte da esporre con orgoglio nella collezione di ogni appassionato.

Le istruzioni, disponibili anche nell’app Lego Builder, dovrebbero rendere il montaggio di questo set un’esperienza divertente e appagante.

La disponibilità sul Lego Store online a partire dal 4 agosto renderà questo nuovo modello facilmente accessibile agli appassionati di Lego e di auto di tutto il mondo.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...