Modellino Audi Quattro Sport by Top Marques
In anteprima vi presento un modellino particolare che rappresenta la mitica Audi Quattro Sport che corse alla Pikes Peak pilotata da Bobby Unser.
La corsa si disputa annualmente sul Pikes Peak, una montagna alta 4.301 m, situata a 16 km a ovest di Colorado Springs, all’estremità orientale delle Montagne Rocciose.
La famiglia Unser, è ancora la famiglia più vincente nella storia del Pikes Peak, hanno iniziato a cimentarsi nella cronoscalata, nel 1926, i tre fratelli, Louis, Jerry e Joe. A partire dal 1934 Louis ha vinto per la prima volta, poi ha gareggiato più e più volte fino alla sua ultima gara all’età di 70 anni.
Nel 1956 la seconda generazione degli Unser ha cominciato a prendere parte alla gara insieme ai loro genitori, Bobby Unser ottenne la sua prima vittoria a ruote scoperte, mentre il cugino Jerry Unser Jr. vinse la divisione Stock Car. Bobby Unser rimane il membro della famiglia con il maggior numero di titoli, ha vinto 8 volte a ruote scoperte, 2 con le Stock Car e nel 1986 ottenne il record di 11:09.22 con la Audi Quattro Sport.
Il modello raffigurato in scala 1/18 mi risulta essere un inedito in quanto non è mai stato riprodotto da nessuna casa di modellini.
Versione esclusiva realizzata per BBR Exclusive Car Models in serie Premium dalla ditta Top Marques, con base in eco-pelle, di cui si realizzeranno solamente 100 pezzi e saranno in consegna dal prossimo 9 dicembre ad un prezzo indicativo di circa € 245,00.
Per info www.bbrmodelstore.com
Commenta!