La Lamborghini Miura a fascicoli in edicola, tutta da montare.

La Lamborghini Miura a fascicoli in edicola, tutta da montare.

Hachette Fascicoli lancia la collezione “Lamborghini Miura”, il modello in scala 1:8 fedelmente riprodotto in ogni minimo dettaglio che è disponibile per tutti gli amanti della mitica Miura ma anche per gli appassionati del modellismo già dal 20 agosto u.s..

A ogni uscita dell’opera sono allegati i componenti per costruire, passo dopo passo, la Lamborghini Miura e un fascicolo con dettagliate istruzioni per il montaggio, sezioni dedicate alla storia della Lamborghini, dei suoi uomini e della Miura e dei modelli che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

Inoltre, con la prima uscita, un DVD con tutti gli step di montaggio e tutti i dettagli della Miura P400 S riprodotti fedelmente in questo grande e inedito modello da collezione. E in più, le immagini spettacolari di questa leggendaria granturismo riprese in maniera ravvicinata per apprezzarne la cura degli interni e della carrozzeria.

La genesi di un’auto da sogno

Poche auto sono state in grado di rivoluzionare il mondo dell’automobilismo. La Lamborghini Miura appartiene a buon diritto al ristretto gruppo delle supercar che hanno rappresentato un punto di svolta tecnologico e stilistico. Presentata al Salone dell’automobile di Ginevra nel 1966, la Miura fa invecchiare di colpo tutte le granturismo dell’epoca.

Linee sinuose e affascinanti create nel prestigioso atelier Bertone con un inedito motore centrale V12. La Miura è l’auto più veloce al mondo del suo tempo, con una punta massima di 280 Km/h..

Infatti è una delle auto più desiderate dai collezionisti con quotazioni che iniziano ad essere inavvicinabili!      

La replica fedele fin nei minimi dettagli della Lamborghini Miura P400 S. Una perfezione e un realismo senza pari, a cominciare dalla sinuosa carrozzeria in metallo di alta qualità, con cofani incernierati alle estremità della vettura che, una volta aperti, lasciano in vista la meccanica e il poderoso motore 12 cilindri a V. Dettagli e particolari che emozionano per la loro accuratezza: i cerchi Campagnolo con pneumatici in gomma morbida; le portiere con la caratteristica forma della presa d’aria, perfettamente apribili per ammirare l’abitacolo; le sedute sportive anatomiche e il cruscotto completo di tutti gli affascinanti dettagli della strumentazione analogica.

Inoltre per deliziare gli appassionati, e rendere il tutto più realistico ci sono gli effetti sonori e luminosi: accensione motore, accelerazione, clacson, luci anteriori e posteriori, stop e luci interne….

Non rimane che chiudere gli occhi e sognare e nel mentre andare in edicola.

Naturalmente è prevista un’assistenza al montaggio tramite una mail dedicata, assistenza@hachette-fascicoli.it, per aiutare chi si intoppa nel montaggio.

Nei fascicoli allegati ad ogni uscita ci saranno, oltre le consuete schede di montaggio, approfondimenti esclusivi sul mondo Lamborghini: naturalmente tutto sulla Miura ma anche su altri modelli della casa di Sant’Agata, i racconti della stessa nascita della Lamborghini automobili e del suo fondatore oltre a molte curiosità e aneddoti segreti.

Non vi resta che andare in edicola o visitare il sito internet www.costruiscilamiura.it per iniziare la vostra avventura con la Miura e tutto il mondo Lamborghini.

 

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...