La Tessera digitale del R.I.V.S..

La Tessera digitale del R.I.V.S..

Oggi vi segnalo una nuova iniziativa del R.I.V.S. – Registro Italiano Veicoli Storici – che ha prodotto per gli appassionati di auto d’epoca.

Come mi ha raccontato il Presidente Rossano Nicoletto, il Registro è il primo Ente ad adottare la digitalizzazione dei documenti di storicità

Una svolta storica, in un settore da troppo tempo legato a pratiche e modalità inadeguate alle esigenze degli appassionati; infatti a partire dal 1 gennaio u.s. il R.I.V.S. ha introdotto, tramite la tessera digitale, una svolta storica per il mondo delle auto e moto d’epoca.

Si tratta di una piccola rivoluzione in un settore immobile quasi per definizione, troppo spesso restio ad adattarsi al cambiamento e alle nuove tecnologie. 
La nuova tessera digitale permetterà di semplificare la vita degli appassionati, e sarà garanzia anche per tutte le aziende – in primis le compagnie assicurative – che rilasciano servizi a prezzi agevolati agli appassionati di auto e moto storiche. 
Ma quali sono i vantaggi della nuova tessera digitale? E come funzionerà?

Come prima utilità ci sarà un accesso all’area privata, dopo la consueta registrazione: grazie alla nuova tessera i soci avranno accesso alla propria area riservata, all’interno della quale potranno gestire i rapporti col Registro e rimanere aggiornati sulle novità del mondo RIVS.

Gli appassionati potranno inoltre verificare direttamente le soluzioni assicurative migliori per i propri veicoli, oltre alle varie convenzioni che il Registro mette loro a disposizione, aggiornate in tempo reale.

Sempre tramite la tessera digitale, i soci potranno verificare l’iscrizione dei propri veicoli al Registro e stampare gratuitamente i propri certificati di storicità: un grandissimo vantaggio per chi ha necessità di iscrivere due o più veicoli, e in generale per i collezionisti seriali e i grandi appassionati di auto e moto d’epoca. Il rilascio del certificato (stampabile direttamente da casa) sarà chiaramente soggetto ad approvazione da parte di R.I.V.S. e non avrà alcun costo per gli appassionati permettendo così un risparmio di tempo e di denaro.

Inoltre ogni tessera sarà provvista di un QR Code, attraverso cui le aziende convenzionate e le agenzie assicurative potranno verificare direttamente la validità dell’iscrizione e dei requisiti per l’accesso ai prodotti a prezzo agevolato. Si tratta di uno strumento efficace e garantito contro le iscrizioni false o comunque non più in corso di validità. Il QR Code sarà presente sia sulle tessere sia sui singoli certificati di storicità per i veicoli. 

Per richiedere la tessera RIVS e per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, è possibile rivolgersi ad uno dei club affiliati oppure collegarsi direttamente alla loro sito internet.

Insomma anche nel nostro piccolo mondo di appassionati di auto d’epoca qualcosa si muove: bravo R.I.V.S.!

 

Per ulteriori delucidazioni visitate la pagine internet del R.I.V.S.: www.rivs.it.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...