La Coppa delle Alpi edizione 2019 ha prorogato le iscrizioni fino al 30 ottobre 2019.
Questa nuova edizione, che è passata sotto l’organizzazione della 1000 Miglia, sinonimo di competenza e professionalità, vuol portare agli antichi splendori questa manifestazione invernale di regolarità per auto storiche.
Assente dalle scene dopo le due edizioni organizzate dall’ACI Brescia nel 2011 e 2012, la competizione si svolgerà dal 4 al 7 dicembre 2019, articolandosi in quattro tappe attraverso alcune tra le località montane più suggestive di Italia, Austria, Germania e Svizzera.
Il know-how di 1000 Miglia Srl, la società che dal 2013 organizza la 1000 Miglia, verrà declinato nel primo evento invernale: 1200 km percorsi, 15 Passi Alpini, 65 Prove Cronometrate e 10 Prove di Media. Tutto ciò suddiviso lungo le quattro tappe del percorso.
Alla gara, inserita ufficialmente nel Campionato Italiano Grandi Eventi, potranno essere iscritte le vetture comprese tra il 1° e il 6° raggruppamento, costruite dal 1919 al 1976, e in possesso di almeno uno dei seguenti documenti: Certificato Registro 1000 Miglia, Fiche ACI Sport, Lasciapassare di regolarità auto storiche FIA, ID FIVA, HTP FIA, HTP ACI, Certificato di iscrizione al Club ACI Storico, Certificato di omologazione o d’identità ASI o Certificato d’iscrizione al Registro Storico Nazionale AAVS.
Tra le succulente novità dell’ultima ora è trapelato che al vincitore assoluto, al miglior equipaggio femminile e ai primi classificati nelle prove di Bressanone, Seefeld in Tirol e St. Moriz si vedranno premiare con l’accettazione all’edizione 2020 della Mille Miglia.
Tutte le informazioni, gli aggiornamenti, il programma e la procedura di iscrizione sul sito ufficiale www.coppadellealpi.it.
Questi nuovi premi ingolosiranno gli amanti dei motori storici!
Fonte Ufficio Stampa 1000 Miglia che ringrazio come sempre!
Commenta!