Il Raduno di Veicoli Militari e Auto d’Epoca: weekend di passione a Alassio.

Il Raduno di Veicoli Militari e Auto d’Epoca: weekend di passione a Alassio.

L’autunno in Riviera si colora di storia e fascino con uno degli eventi più attesi della stagione: il raduno dei veicoli militari storici e delle auto d’epoca, organizzato da IMVCC in collaborazione con Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori e il Comune di Alassio.

La terza edizione di questo affascinante appuntamento promette di attirare appassionati non solo dalla Liguria, ma anche dalle province piemontesi e lombarde.

Il via sarà dato il venerdì 6 ottobre alle 14 con il benvenuto ai partecipanti e la sistemazione dei veicoli in piazza Partigiani, accompagnati da un suggestivo mercatino in piazza del Municipio.

La festa proseguirà alle 20,30 con una cena presso l’Hotel Aida, offrendo ai partecipanti un momento di relax e socializzazione.

La giornata di sabato 7 ottobre si preannuncia intensa e avvincente. Alle 8,30 partirà il convoglio da Alassio verso Villanova d’Albenga, con una sosta presso la sede del club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori e una piacevole pausa caffè. Sarà possibile scegliere tra un cammino sterrato o asfaltato. Il primo percorso asfaltato toccherà località suggestive come Pieve di Teco, Acquetico e Mendatica, per poi ricongiungersi al percorso sterrato.

Il pranzo, previsto per le 12,30 presso La Vecchia Partenza a Monesi di Triora, offrirà un’esperienza culinaria unica. Alle 14,30 il ritorno ad Alassio e alle 16,30 la mostra statica in piazza Partigiani, un’occasione per guardare questi gioielli su quattro ruote e interagire con gli appassionati.

La giornata avrà termine con una cena di gala in uniforme (facoltativa) presso il ristorante dell’Hotel Aida alle 20,30.

Domenica 8 ottobre, ultimo giorno del raduno, prenderà il via alle 9 con la sistemazione dei veicoli in piazza Partigiani per la sfilata. Tra le 10 e le 12 avrà luogo la tradizionale sfilata per le vie cittadine, lungomare, con visita al porto e alla città. Alle 12,30 il pranzo di commiato presso l’Hotel Aida chiuderà questo emozionante weekend.

Un weekend dedicato alla passione per l’automobilismo storico e alla bellezza senza tempo delle auto d’epoca!

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...