Grande Mercato dell’8 dicembre a Ferrara.

Grande Mercato dell’8 dicembre a Ferrara.

logo-1Si avvicina l’appuntamento che tanti appassionati aspettano quello del grande Mercato della Fiera di Ferrara in scena il prossimo 8 dicembre.

Il “Grande Mercato dell’8 dicembre”, il più grande in Italia di un giorno solo dedicato ai motori e cicli d’epoca, che ancora una volta e solo in quella giornata animerà il polo fieristico della cittadina estense.

Abilmente organizzato della Marcelloeventi, che da anni riunisce collezionisti e appassionati del settore provenienti da tutta la penisola e che nella figura dei giovani F.lli Trevisan, propone uno sguardo al passato e ai ricordi di tutti noi con l’innovazione e lo spirito del futuro.

La kermesse, che lo scorso anno ha raggiunto numeri da capogiro dal momento che ha accolto più di 7000 visitatori in 7 ore di apertura, è l’ultimo appuntamento dell’anno, ideale per coloro che durante il periodo di relax delle vacanze natalizie vorranno dedicarsi alla cura del proprio mezzo, ma, data la vastità dell’offerta degli espositori, è anche un’occasione per dei regali di Natale originali e dal sapore antico e di chiara, ma non solo, ispirazione automobilistica.

E in uno scenario di merce rara a prezzi che sfidano la crisi, l’8 dicembre verrà presentato il “Calendario Motori Pellegrini 2016”, che ha il pregio di raccogliere le fiere di settore sia italiane che europee.

Nato nel 1998 da un’idea di Mario Pellegrini, gran cerimoniere dell’evento, il calendario riscuote da sempre grande successo in quanto offre agli appassionati la possibilità di avere informazioni aggiornate relative agli appuntamenti che si svolgeranno durante l’anno.

Gli organizzatori, considerato l’alto numero di partecipanti, offrono la possibilità di acquistare i biglietti in prevendita: online consultando il sito www.autoemotodelpassato.com o direttamente in fiera dalle ore 7, recandosi presso le casse esterne che verranno allestite prima dell’apertura. Una volta aperti i battenti dalle 8.30 i possessori di prevendita potranno recarsi negli spazi espositivi saltando la fila. Inoltre chi volesse esporre la propria auto avrà la possibilità di farlo senza pagare lo spazio espositivo, lasciando i propri dati qualche giorno prima dell’evento e pagando solamente il biglietto d’ingresso.

Un evento che già dalle premesse si preannuncia imperdibile e che promette in una sola giornata di regalarci grandi affari, divertimento ed emozioni indimenticabili.

A proposito di emozioni, mi permetto di segnalare che quest’anno anche Motori Storici sarà presente con un proprio spazio espositivo alla Fiera estense.

Perciò non vi resta che venirci a trovare!

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.autoemotodelpassato.com.

 

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...