Celebrazione dell’Automobilismo e della Cultura Storica a La Spezia.

Celebrazione dell’Automobilismo e della Cultura Storica a La Spezia.

Il prossimo 11 maggio, l’Automobile Club della Spezia organizzerà l’evento “‘L’automobilismo nella cultura storica spezzina”, un’iniziativa che prevede un’esposizione statica di autovetture e motocicli d’epoca lungo un percorso ideale tra alcune zone del centro storico della città.

Il presidente e il vicepresidente dell’Automobile Club di La Spezia, Alessandro Beverini e Stefano Senese, hanno espresso l’intento di valorizzare l’automobilismo storico, promuovendo il valore culturale e sociale della Spezia di un tempo e dando vitalità al centro storico.

Per il sindaco Pierluigi Peracchini, questa manifestazione rappresenta “un vero e proprio salto nel passato”, offrendo l’opportunità di ammirare auto e moto d’epoca, simboli del Made in Italy che hanno contribuito a scrivere la storia del Paese. L’evento sarà arricchito da musica e dall’esposizione di materiale fotografico dell’epoca.

In diversi luoghi della città, saranno esposte vetture e motociclette storiche appartenenti agli anni ’70 e ’80, insieme ad alcuni autobus storici. In particolare, in piazza Europa verranno esposti i veicoli degli anni ’70 e ’80, mentre in piazza del Bastione saranno presenti quelli degli anni ’50. Corso Cavour ospiterà le auto costruite tra il 1980 e il 1990, con esposizioni fotografiche sull’automobilismo sportivo locale provenienti dall’Archivio dell’Automobile Club.

L’assessora al Turismo Maria Grazia Frijia ha ringraziato l’ACI e tutte le associazioni coinvolte nell’organizzazione dell’evento, così come i proprietari delle automobili che hanno reso possibile questa meravigliosa esposizione.

Il direttore dell’Automobile Club di La Spezia ha sottolineato il perfetto connubio tra le auto d’epoca e le bellezze del territorio spezzino, ringraziando le istituzioni, le associazioni e i privati per la collaborazione che ha reso possibile la realizzazione di questa significativa manifestazione.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...