Aperte le iscrizioni al XI Concorso Bruno Boni.

Aperte le iscrizioni al XI Concorso Bruno Boni.

È fantastico sapere che si è aperta l’iscrizione all’XI edizione del Concorso fotografico “Bruno Boni” 1000 Miglia 2023.

Questo evento motoristico è di grande prestigio internazionale e rappresenta un legame importante con la città di Brescia, sostenendo la figura di Bruno Boni e diffondendo le immagini “popolari” della leggendaria corsa automobilistica.

L’associazione Culturale Bruno Boni organizza questa iniziativa in collaborazione con 1000 Miglia srl e il Club Mille Miglia Franco Mazzotti, con il patrocinio del Comune di Brescia, ACI Brescia e il Museo Mille Miglia.

Il Concorso fotografico ha ottenuto un grande successo sin dal suo debutto nel 2013, con la partecipazione di 130 concorrenti. Negli anni successivi, nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia e la ridotta partecipazione del pubblico agli eventi, il concorso ha continuato ad essere un punto fermo della Mille Miglia.

Nel 2019, sono state ricevute ben 844 fotografie da parte dei 485 partecipanti, stabilendo un record.

Anche l’edizione del 2022 è stata un successo nonostante le difficoltà, con la classificazione di 670 fotografie, premiando la tenacia dell’organizzazione nel mantenere vivo l’evento.

È entusiasmante vedere come il Concorso fotografico “Bruno Boni” 1000 Miglia continui a crescere ed essere un punto di riferimento per gli appassionati di fotografia e di motori, contribuendo a diffondere la storia e l’emozione di una delle gare automobilistiche più famose al mondo.

Per iscriversi al concorso: https://brunoboni.ledsofthosting.com/Registrazione.aspx

Testo Renzo Raimondi per Motori Storici

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...