Posticipato il Concorso D’Eleganza Villa D’Este 2020.

Posticipato il Concorso D’Eleganza Villa D’Este 2020.

  Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este gode di una reputazione di lunga data come uno degli eventi più sofisticati ed esclusivi nel suo genere.

L’obiettivo degli organizzatori è di soddisfare sempre quest’ambizione anche se le circostanze attuali rendono impossibile garantire il livello dell’evento programmato per il prossimo maggio.

Alla luce degli attuali eventi e delle crescenti misure in atto per contenere il coronavirus, così come per la necessità di tutelare il pubblico ed i partecipanti gli organizzatori hanno deciso di non dar seguito all’edizione di quest’anno nelle date previste (dal 22 al 24 maggio 2020).

In alternativa, il Concorso avrà luogo dal 16 al 18 ottobre 2020.

Fanno sapere, gli organizzatori, che terranno costantemente monitorata la situazione relativa alla diffusione del coronavirus e poter dare una conferma definitiva nel prossimo mese di giugno.

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este deve il suo status di vera esclusività tra gli eventi più prestigiosi al mondo dedicato ai veicoli d’epoca ad una serie di elementi tra cui vanno certamente segnalati: l’eleganza dell’evento, la sua lunga e illustre tradizione, il suo stile impareggiabile nell’incantevole Grand Hotel Villa d’Este, situato direttamente sulle rive del Lago di Como.

Il Grand Hotel Villa d’Este è uno degli hotel più emblematici del mondo che merita una visita anche in altre occasioni non solo durante il concorso d’eleganza. I suoi terreni e il parco offrono agli ospiti e ai visitatori l’opportunità di ammirare, ogni anno, 50 straordinarie vetture d’epoca.

Le varie classi sono organizzate in diverse categorie e vengono valutate da una Giuria di fama mondiale presieduta da Lorenzo Ramaciotti.

Cernobbio diventerà una destinazione obbligata per gli appassionati di automobili di tutto il mondo.

Nel 2020, i partecipanti selezionati saranno nuovamente presentati in otto classi speciali.
Il Comitato di Selezione è lieto di presentare le prime tre classi per le Vetture d’Epoca per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2020:

  • Hypercar degli Anni ’90
  • Roadster Prebelliche
  • Guardie e Ladri: Auto Veloci da entrambi i lati della Legge
  • Dai Travolgenti Anni Sessanta ai Fantastici Anni Ottanta: Due Decadi di Gare di Endurance

E non dimentichiamo il Concorso di Motociclette, che nel 2020 celebrerà il suo decimo anniversario. In tutto il mondo non esiste praticamente un’altra opportunità di vedere riunite in un solo posto delle rare due ruote di questa qualità.

Le motociclette raccontano le loro storie e simboleggiano l’anima dei loro proprietari che hanno dedicato tutte le loro cure a queste testimoni oculari dello sviluppo del trasporto motorizzato.

Nel 2020, il concorso di bellezza per le Motociclette d’Epoca nei terreni di Villa Erba includerà ancora una volta sei classi di motociclette.

Il Comitato di Selezione è lieto di presentare i queste classi per il Concorso di Motociclette 2020:

  • Ruote Aggiuntive: I Primi Tentativi per il Trasporto di un Passeggero
  • Motori Boxer dei Primi Anni Venti
  • I Grandi Marchi Americani
  • Lo Stile degli Anni Cinquanta
  • I Lavori sulle Motociclette di Lino Tonti (1920 – 2002)
  • Concept Bike: Nuovi Design e Prototipi di Produttori e Progettisti Indipendenti

Naturalmente tutto ciò sarà posticipato a metà ottobre e comunque, ne avremo conferma durante il prossimo mese di giugno, sarà un ennesimo successo di eleganza motoristica nel segno della nostra bella Italia.

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...