Aperte le iscrizioni al Historic Rally delle Vallate Aretine 2024.

Aperte le iscrizioni al Historic Rally delle Vallate Aretine 2024.

La Scuderia Etruria Sport ha ufficialmente aperto le iscrizioni per la quattordicesima edizione dell’Historic Rally delle Vallate Aretine, segnando il via al Campionato Italiano Rally Auto Storiche. L’evento, programmato per il 1° e 2 marzo, vedrà Arezzo e la sua provincia diventare il palcoscenico del primo appuntamento tricolore.

Le iscrizioni alla gara saranno accolte fino alla mezzanotte del 21 febbraio, offrendo agli appassionati la possibilità di partecipare a una delle manifestazioni più attese nel calendario automobilistico.

Il Programma di Gara: Tradizione e Competizione Si Fondono

Il cuore dell’azione sarà nelle prove speciali Rosina, Portole e Rassinata durante le due giornate dell’evento. L’hotel Etrusco ad Arezzo sarà il quartier generale della direzione gara, aprendo le porte giovedì 29 febbraio per le operazioni di verifica sportiva. Le verifiche tecniche, invece, avranno luogo nel pomeriggio nell’area adiacente il palasport Estra, sempre ad Arezzo, e si concluderanno entro le 12 di venerdì 1 marzo.

La gara prenderà ufficialmente il via alle 15 di venerdì 1 marzo, con le vetture affrontando i due passaggi canonici sulla prova speciale Rosina, intervallati da un riordino e da un parco assistenza previsto a Bibbiena. La sfida continuerà il sabato con sei passaggi ulteriori distribuiti sulle prove speciali Portole e Rassinata, ciascuna ripetuta per tre volte. Saranno previsti due riordini, a Palazzo del Pero, e due sessioni di parco assistenza a Castiglion Fiorentino. L’arrivo è programmato per le ore 18:20 in Via Crispi, cuore della città.

La Tradizione Continua: Dall’Entusiasmo alle Prestazioni

Il format della gara, proposto dalla Scuderia Etruria Sport, attinge alla tradizione, offrendo una competizione coinvolgente su strade e prove speciali selezionate.

Nell’edizione precedente, il pilota Matteo Musti su Porsche Carrera RS, affiancato da Simone Brachi, ha trionfato, lasciando un segno indelebile nella storia dell’Historic Rally delle Vallate Aretine.

L’evento continua a catalizzare l’entusiasmo degli appassionati, mantenendo viva la passione per il rally auto storiche.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...