Anticipazioni sul 7° Rally Storico Costa Smeralda: Le Prime Novità dalla Fiera di Vicenza.

Anticipazioni sul 7° Rally Storico Costa Smeralda: Le Prime Novità dalla Fiera di Vicenza.

Il 7° Rally Storico Costa Smeralda, evento di spicco nel panorama automobilistico, ha già iniziato a suscitare grandi aspettative grazie alle prime anticipazioni rivelate dal presidente dell’AC Sassari, Giulio Pes di San Vittorio, durante il salone Rally Racing Meeting tenutosi alla fiera di Vicenza.

Quest’anno, il rally sarà un’appuntamento imperdibile per gli appassionati delle auto storiche, essendo valido sia per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche sia per il nuovo Campionato di regolarità.

La partecipazione al Rally Racing Meeting, organizzato da Miki Biasion, ha offerto l’opportunità di accogliere numerosi ospiti in uno stand che ha esibito l’ospitalità distintiva dell’ACI Sassari e della Regione Sardegna. L’evento è stato l’occasione perfetta per presentare le delizie enogastronomiche dell’Isola, regalando agli ospiti un’esperienza culinaria indimenticabile.

Durante le premiazioni del Trofeo A112 Abarth Yokohama, il Presidente dell’AC Sassari ha svelato le prime anticipazioni sulla settima edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda – Trofeo Martini, che includerà anche una gara di regolarità con la nuova formula denominata “Rally Auto Storiche di regolarità”. Entrambe le competizioni saranno titolate per il Campionato Italiano della specialità, concludendosi con lo svolgimento del Trofeo A112 Abarth Yokohama.

Il rally si svolgerà secondo la tradizionale formula con tappe nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 aprile, con partenza e arrivo a Porto Cervo. Le verifiche sportive si terranno il giovedì presso il Conference Center, seguite dalle verifiche tecniche al Molo Vecchio. Il percorso subirà alcune variazioni, con particolare riguardo alla prima tappa che si concluderà con un aperitivo presso il porto di Olbia, seguito dal trasferimento al parco chiuso a Porto Cervo.

L’evento sarà presentato ufficialmente a Milano durante una conferenza ospitata dalla prestigiosa Terrazza Martini il 5 aprile, dove autorità e media avranno l’opportunità di conoscere i dettagli della manifestazione.

Infine, il presidente dell’ACI Sassari, Giulio Pes di San Vittorio, ha espresso la sua gratitudine verso la Regione Autonoma della Sardegna, il Consorzio Costa Smeralda e Smeralda Holding, nonché i partner e sponsor dell’evento, per il loro sostegno e collaborazione. Un ringraziamento è stato esteso anche ai sindaci di Arzachena, Roberto Ragnedda, e di Olbia, Settimo Nizzi, insieme ai loro omologhi dei comuni coinvolti nella manifestazione, per il loro contributo al successo del rally.

Notizie e documenti di gara saranno pubblicati a breve sull sito web www.rallycostasmeraldastorico.it.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...