“Villa La Massa Excellence”, l’evento dedicato allle più iconiche Supercar da collezione dagli anni ’80.

“Villa La Massa Excellence”, l’evento dedicato allle più iconiche Supercar da collezione dagli anni ’80.

“Assaporare la vita al massimo” è il motto che ha ispirato Villa La Massa, un lussuoso hotel 5 stelle situato alle porte di Firenze e parte del gruppo Villa d’Este Hotels, e Canossa Events, un’azienda specializzata nell’organizzazione di eventi di touring su strada. Insieme, hanno dato vita alla prima edizione di “Villa La Massa Excellence”, un evento di tre giorni dedicato all’alta ospitalità e alle iconiche Supercar da collezione prodotte dagli anni ’80 al 2000 (conosciute come Youngtimer).

L’evento combina la passione per i motori di Villa d’Este con la regione della Toscana, che è ricca di appassionati e collezionisti di auto. L’obiettivo è far crescere l’evento nel tempo, creando un momento di incontro e condivisione per i collezionisti di Supercar presso Villa La Massa, un’antica dimora architettonica dell’epoca Medicea circondata da 10 ettari di parco, a pochi chilometri dal centro di Firenze.

Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre, Villa La Massa diventerà il luogo di ritrovo per i collezionisti di Supercar, che potranno godere della bellezza e dell’eleganza di auto straordinarie, mentre apprezzeranno l’ospitalità di alto livello in stile Villa La Massa. La giornata di sabato 14 ottobre sarà aperta al pubblico, consentendo agli appassionati di automobili di vivere l’atmosfera e il fascino delle più belle auto sportive con design moderno. Ulteriori dettagli del programma saranno comunicati all’inizio di settembre.

L’evento “Villa La Massa Excellence” promette di offrire auto fuori dall’ordinario, bellezza, eleganza e forti emozioni in uno scenario mozzafiato, creando un’esperienza indimenticabile per gli appassionati delle Supercar e per chiunque ami immergersi in un ambiente di lusso e prestigio a contatto con il patrimonio automobilistico di alto livello.

Villa La Massa 

Villa La Massa è parte di Villa d’Este Hotels, che comprende anche Villa d’Este, l’iconico albergo 5 stelle lusso situato a Cernobbio, sul Lago di Como, e i due quattro stelle Palace Hotel e Hotel Barchetta Excelsior, nel centro di Como e affacciati sul lago. La proprietà, risalente al XIII secolo, è immersa in 10 ettari di parco e si trova sulle rive dell’Arno, a pochi km da Firenze. Offre 54 camere e suite suddivise tra 6 ville. 

L’albergo ha due ristoranti: Il Verrocchio che propone un menù classico italiano con note contemporanee, dove prevale la selezione di ingredienti di provenienza locale con principale protagonista l’olio extra-vergine d’oliva biologico degli ulivi della tenuta. Il Bistrot L’Oliveto, dall’atmosfera rilassata e confortevole con un bellissimo spazio esterno, propone una cucina leggera ma stuzzicante con grandi classici internazionali per il pranzo, per poi trasformarsi in una tradizionale trattoria toscana le sere d’estate.

Il Bar Mediceo è il luogo ideale per sorseggiare un aperitivo o uno dei signature cocktail che raccontano la storia di Villa La Massa e della sua proprietà.

L’Hotel comprende inoltre una piscina esterna riscaldata immersa nello splendido panorama del Chianti, e l’Arno SPA, costruita nelle antiche cantine dell’albergo, con area relax, sauna, bagno turco, docce emozionali, vasca romana con idromassaggio, palestra e cabine per trattamenti. General Manager di Villa La Massa da gennaio 2023 è Elisa Peroli. Amministratore Delegato del Gruppo è Davide Bertilaccio.

Fonte Canossa Events, che ringrazio!

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...