Targa Florio Classica 2024: Aperte le Iscrizioni per l’Epico Finale del Campionato Italiano Grandi Eventi.

Targa Florio Classica 2024: Aperte le Iscrizioni per l’Epico Finale del Campionato Italiano Grandi Eventi.

Le iscrizioni per la Targa Florio Classica 2024 sono ufficialmente aperte, annunciando il quarto e conclusivo appuntamento del prestigioso Campionato Grandi Eventi ACI Sport.

L’evento si svolgerà in Sicilia dal 10 al 13 ottobre, portando auto di inestimabile valore storico e sportivo in una competizione di regolarità senza eguali.

Organizzato dall’AC Palermo con il diretto supporto dell’Automobile Club D’Italia, l’evento offre un’occasione unica di esplorare luoghi suggestivi di una terra affascinante, intrisa di cultura e ospitalità. Le sfide tra i migliori specialisti della guida di precisione al centesimo di secondo saranno al centro dell’attenzione, animando le strade siciliane.

La Targa Florio Classica è anche una rievocazione della corsa su strada più antica del mondo, permettendo agli appassionati di ammirare modelli di autovetture che hanno scritto la storia del costume e dello sport automobilistico attraverso dodici decenni.

Palermo sarà il cuore pulsante dell’evento, con i suoi eleganti monumenti e palazzi a fare da sfondo alle gare.

L’edizione 2023 ha visto Mario Passanante ed Alessandro Molgora su Fiat 508 del 1937 conquistare il titolo di Campioni Italiani Grandi Eventi. Enzo Ciravolo e Francesco Messina su Fiat 508 hanno dominato la classifica della gara.

L’edizione 2024 riserva molte novità, che saranno svelate nei mesi a venire, promettendo un’esperienza ancora più avvincente. Non solo competizione, ma anche l’opportunità di immergersi nella storia dell’automobilismo e di esplorare le bellezze della Sicilia.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati e gli amanti delle auto d’epoca.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...