Ruote nella Storia: Il Fascino delle Auto d’Epoca tra le Colline Forlivesi.

Ruote nella Storia: Il Fascino delle Auto d’Epoca tra le Colline Forlivesi.

Forlì-Cesena si prepara ad accogliere una delle tappe più emozionanti di Ruote nella Storia il prossimo 30 settembre.

Dopo lo spostamento della data a causa di eventi atmosferici avversi, la Regione, con entusiasmo e dedizione culturale, presenta la nuova data per l’attesa manifestazione. Il percorso attraverserà le suggestive colline di Ronco, San Martino, Castrocaro, Dovadola, Rocca S. Casciano, passo centro forche e Galeata, offrendo viste panoramiche e culturali in luoghi incantevoli, arricchiti da due prove di abilità.

L’evento è organizzato con passione dall’Automobile Club Forlì-Cesena, guidato dal Presidente Gabriele Focacci e diretto da Stefano Zilla, che si impegna a offrire un’edizione affascinante in cui la promozione del territorio si intreccia con la cultura del motorismo d’epoca, narrando una storia in continua evoluzione.

“In piena ottemperanza allo spirito di Ruote nella Storia – affermano congiuntamente il Presidente Gabriele Focacci e il Direttore Stefano Zilla – siamo lieti di presentare la terza edizione della manifestazione organizzata dall’Automobile Club Forlì-Cesena.

Nonostante gli eventi atmosferici recenti, l’Automobile Club, pur spostando la data della manifestazione, non ha voluto rinunciare ad un appuntamento che sta diventando sempre più importante tra gli appassionati della Provincia. Proprio a ricordo della situazione tragica vissuta, abbiamo voluto conservare, su tutto il materiale, la data iniziale scelta. Ringraziamo per l’opportunità e la consueta fattiva collaborazione”.

La giornata vedrà la partecipazione di numerose auto storiche, tra cui una Fiat 1500 Cabriolet, una Lancia Flavia, una Dophine, un’Automobile Primula, diverse Autobianchi A 112, una Fiat 124, una Sport Spider, una Jaguar XJS, una Subaru, e molte altre.

Il percorso include visite a luoghi storici come l’Abbazia di Sant’Ellero, con le spoglie mortali del Santo, e Rocca San Casciano, cittadina medievale con una storia affascinante. La giornata sarà arricchita da visite al birrificio tradizionale Mazzapegul e momenti conviviali di condivisione.


PROGRAMMA:
Ore 14.30: Ritrovo presso la sede AC di Forlì-Cesena, Via Monteverde, Forlì
Ore 16.30: Partenza prima vetture verso le Colline Forlivesi (Prima prova di abilità Via Budrione – Querzoli) a seguire Ronco, San Martino, Castrocaro e Dovadola. (Seconda prova di abilità Via Zangheri) a seguire Rocca S. Casciano, passo centro forche e Galeata
Ore 19.30 cicca: arrivo prima vettura a seguire visita al Birrificio Mazzapegul e cena

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...