Radio Porsche Classic: la radio giusta per le oldtimer di Zuffenhausen.

Radio Porsche Classic: la radio giusta per le oldtimer di Zuffenhausen.

La Porsche, tramite la sua divisione Classic, ha ben pensato di offrire ai suoi clienti un’autoradio adatta alle sue più vecchie versioni ma infarcita di tutta la nuova tecnologia.

Linea classica all’esterno, bellissime le due classiche manopole, ma tecnologicamente moderno all’interno. Si adatta perfettamente all’alloggiamento 1 DIN utilizzato per decenni nelle vetture sportive e si aziona tramite due manopole, sei tasti sobri integrati e un display touchscreen da 3,5 pollici, in cui è inserito il navigatore.
Il dispositivo reca la scritta Porsche ed è adatto alle vetture sportive dalla prima 911 degli anni sessanta all’ultima della serie 911 con raffreddamento ad aria della metà degli anni novanta, ed anche ai i primi modelli con motore anteriore e centrale.


Il nuovo dispositivo di radio/navigazione è dotato della più recente tecnologia digitale: oltre alla ricezione radio a basso rumore e alla navigazione molto precisa, sono disponibili interfacce che permettono di gestire tramite display anche le fonti audio esterne. L’amplificatore integrato offre una potenza di uscita di 4×45 Watt e può essere collegato direttamente agli altoparlanti o al sistema audio con amplificatore originale usando un cavo adattatore opzionale. Come ormai quasi tutte le autoradio attuali, è possibile collegare al dispositivo anche uno smartphone.
Sviluppato e disposto esclusivamente per le auto classiche della casa di Stoccarda, prevede, per esempio, che la ricezione radio si conformi alle antenne installate in fabbrica, che in genere sono costituite da un singolo telescopio. Per provare la navigazione specifica per ogni Paese sono stati condotti numerosi viaggi di prova in tutta Europa. La gestione dell’itinerario può essere effettuata, a scelta, in visualizzazione 2D, 3D o solo tramite frecce. Le mappe sono precaricate in una piccola scheda microSD con otto gigabyte di memoria e sono aggiornate regolarmente.

Per ora, in Germania, il nuovo dispositivo è comprabile presso i Partner Porsche Classic o i Centri Porsche al prezzo di € 1.213,00.

 

www.porsche.com

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...