2° Rally Storico Città di Adria – 2° Revival Historic Città del Pane: rombo di motori in Polesine.

2° Rally Storico Città di Adria – 2° Revival Historic Città del Pane: rombo di motori in Polesine.

Si stanno ultimando le formalità per la seconda edizione del Rally Storico Città di Adria – Memorial Valerio Cavallari ed il coincidente Revival Historic Città del Pane di regolarità sport.

Questa seconda edizione datata 2015 è il primo appuntamento del Campionato Triveneto Rally Autostoriche e del Trofeo Tre Regioni si svolgerà lungo tutto il territorio polesano il 13 e 14 marzo p.v..

2015-rally-storico-logoIl primo atto del Rally avverrà in notturna, gradita novità di quest’anno, con la prova speciale “Rosapineta” che scatterà da Piazza Garibaldi alle ore 20.01 di venerdì 13, prevede infatti la disputa alla luce dei fari supplementari della storica prova cittadina tracciata nelle vie della località balneare.

2015-revival-logoDopo la sosta notturna, gli equipaggi muoveranno in direzione ovest per affrontare le tre prove speciali da ripetere più volte, tra le quali una inedita molto lunga e tecnica di circa quindici chilometri che riporterà le autovetture sulle strade di Lendinara e Badia Polesine, comuni che hanno fortemente voluto il ritorno del rally.

Due i riordini inframmezzati negli otto tratti cronometrati del sabato, uno a Badia Polesine e l’altro ad Adria, e dopo circa settantacinque chilometri di prove, le vetture faranno ritorno nel centro di Adria dove l’arrivo della prima è previsto per le ore 18.30; a seguire la cerimonia delle premiazioni.

La sede della Direzione Gara e della Sala Stampa è stabilità presso l’Ostello Amolara, alle porte della Città di Adria.

Questa seconda edizione del Rally del Pane, come lo chiamavamo noi rodigini, rinasce in questa nuova veste dalle ceneri del Rally del Pane, appunto, che animava i motori nel Polesine degli anni ’80 e ‘90.

Per informazioni più dettagliate visitate il sito www.delta-sport.it, in cui troverete anche il percorso e tutte le novità per questa che si appresta, speriamo, a diventare un classico appuntamento motoristico del Polesine.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...