“Pagani Automobili: 25 Anni di Passione e Prestigio al Mauto di Torino”.

“Pagani Automobili: 25 Anni di Passione e Prestigio al Mauto di Torino”.

Il Museo dell’Automobile di Torino è attualmente sede di una straordinaria mostra celebrativa per i 25 anni di Pagani Automobili.

Sino al 14 gennaio 2024, l’esposizione intitolata “25 anni di cuore, mani e passione” offre un affascinante viaggio attraverso la vita e l’avventura del fondatore, Horacio Pagani.

La narrazione della mostra si snoda dagli inizi negli anni Sessanta in Argentina fino al consolidamento nel cuore della Motor Valley. La storia affascinante di sogni trasformati in realtà produttiva globale è esposta al primo piano del museo, delineando il percorso straordinario di Pagani Automobili.

Il fulcro dell’esposizione sono le hypercar che hanno scritto la storia del marchio: le iconiche Pagani Zonda, Huayra e Utopia. Gli appassionati e i visitatori avranno l’opportunità di ammirare da vicino questi gioielli di ingegneria automobilistica, ambiti da molti e posseduti da pochi fortunati disposti a investire cifre stellari.

Il Museo dell’Automobile di Torino ha curato un percorso museale che va oltre la semplice esposizione di veicoli, offrendo approfondimenti storici e tecnici attraverso disegni, documenti, filmati e una ricca galleria fotografica. Le immagini, molte delle quali tratte dal libro fotografico “Cuore, mani e passione” dedicato all’anniversario, narrano la storia appassionante e l’eccellenza artigianale che ha posizionato l’azienda come un’icona del Made in Italy.

Il museo è aperto al pubblico dal lunedì alla domenica, offrendo ai visitatori la possibilità di immergersi in questa esperienza straordinaria. I biglietti, disponibili anche online, variano a seconda delle categorie, con tariffe differenziate per adulti, giovani e famiglie.

Un’opportunità imperdibile per gli appassionati di automobili e per coloro che desiderano esplorare la storia di un marchio che ha scritto pagine memorabili nell’industria automobilistica. Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale del Museo dell’Automobile di Torino.

Per informazioni, consultare il sito del Mauto.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...