Oscar del motorismo museale al Museo Nicolis.

Oscar del motorismo museale al Museo Nicolis.

“Desidero ringraziare personalmente tutti voi giornalisti e redazioni che da tanti anni supportante il nostro lavoro con l’informazione e la divulgazione.

Questi riconoscimenti internazionali sono stimoli che tengono vivo l’entusiasmo e ci spronano a fare sempre meglio.

Un grazie di cuore a voi che ci accompagnate ogni giorno in questa grande avventura che si chiama: Cultura!”. Silvia e il Team del Museo Nicolis

Con queste semplici e dirette parole Silvia Nicoli si fa portavoce della soddisfazione che tutto lo staff della struttura museale di Villafranca di Verona sente e vuol condividere in merito al riconoscimento come Miglior Museo del 2018 ricevuto alcuni giorni fa a Londra.

 “Sono otto le collezioni: automobili, macchine fotografiche, biciclette, motociclette e tanto altro. Ma questo Museo è molto più: è un uomo che ha voluto condividere la sua passione per l’ingegneria con la collettività. Congratulazioni al Museo Nicolis”

Questa la motivazione con cui la influente giuria internazionale ha aggiudicato la settimana scorsa a Londra, l’ambitissimo premio “Museum of the Year” al Museo Nicolis di Verona, nella splendida cornice dello Sheraton Grand London Park Lane Hotel, dove si sono svolti gli “Historic Motoring AWARDS 2018”. 

L’originale ricchezza della proposta espositiva afferma il Museo Nicolis come luogo non da visitare, ma da frequentare, come si fa con un vecchio amico che ci può raccontare molte belle storie.

E ve lo posso assicurare il personalmente che ci ho fatto una capatina anche al ritorno del viaggio di nozze!

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...