Una NSU TT molto veloce, da giocarci.

Una NSU TT molto veloce, da giocarci.

La NSU Prinz è un’icona della piccola marca tedesca NSU Motorenwerke AG. 

Era la prima auto del secondo dopoguerra della NSU, ed era stata progettata per inserirsi perfettamente nel clima economico della Germania in quel momento, quando l’austerità era il presente ed il futuro sembrava incerto.

Le auto erano piccole e semplici, con 4 posti a sedere, un motore montato posteriormente e un baule sul davanti. 

Il design era inizialmente in linea con lo stile “Jet Age” degli anni ’50, prima di diventare più squadrato negli anni ’60 con il cambiamento dei gusti della potenziale clientela.

Nel 1967 l’auto perse il nome del modello “Prinz” e fu chiamata solo NSU 1000, la forma più potente di questa vettura fu la NSU TT e la NSU TTS. 

Queste auto sono state ampiamente utilizzate ed elaborate e spesso hanno ottenuto prestazioni più elevate, grazie alla loro leggerezza.

Il modello telecomandato Tamiya 1:10 che mi permetto di suggerirvi, si basa sul più famoso discendente di Prinz tra tutti, la versione NSU TT. In questa occasione riprodotta in livrea Jägermeister. 

Misura in 393 mm di lunghezza e ha un corpo in policarbonato monopezzo che evoca fedelmente lo stile del modello da cui deriva.

Questo modello radiocomandato ricrea l’edizione sponsorizzata da Jágermeister della NSU TT, una variante orientata alle corse della cara vecchia Prinz, di cui quasi 2500 esemplari furono costruiti alla fine degli anni ’60 e all’inizio degli anni ’70 dalla NSU Motorenwerke AG. 

La scocca in policarbonato ricopre il telaio M-05 FWD di Tamiya, che è facile da assemblare.

Veramente un modellino, in questo caso dinamico, molto divertente.

 

Per ulteriori informazioni www.tamiya.com

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...