Meno di 10 giorni alla Coppa Milano-Sanremo 2021.

Meno di 10 giorni alla Coppa Milano-Sanremo 2021.

Qualcuno la chiama la “Signora” delle gare ma d’altra parte la Coppa Milano – Sanremo, che si correrà dal 6 all’ 8 maggio aprendo per la prima volta il Campionato Italiano Grandi Eventi 2021 di Aci Sport, è considerata la gara più charmant d’Italia.

Si tratta di un percorso di quasi 700 chilometri, tra Lombardia, Piemonte e Liguria che, dopo la partenza all’Autodromo di Monza toccherà le Langhe, per arrivare in Liguria con tappe a Portofino e Rapallo, nel centro di Genova, ma anche a Loano, Ospedaletti prima dell’arrivo a Sanremo. “Questo è l’ennesimo grande evento sportivo che la Liguria si appresta ad ospitare nel 2021 – ha ricordato Simona Ferro, Assessore Sport di Regione Liguria – a testimoniare come lo sport sia parte integrante del dna della nostra regione. Una gara così importante va oltre al puro merito sportivo, ci porta indietro negli anni con vetture che hanno segnato la storia della meccanica mondiale”.

Un’occasione per valorizzare, attraverso una competizione di grande fascino, il territorio Ligure.

Grazie a questa importante competizione – ha spiegato Gianni Berrino, Assessore Turismo e Grandi Eventi di Regione Liguria – il fascino dei gioielli della meccanica italiana ed estera si sposa e si confonde con la bellezza delle nostre Riviere e di Genova attraversando da Levante a Ponente le strade tortuose ma affascinanti della Liguria”. 
   

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Equipe Grand Prix: race.office@milano-sanremo.it o visitare il sito della manifestazione: www.milano-sanremo.it.

VETTURE AMMESSE

Saranno ammesse le vetture costruite dal 1906 al 1990, munite o di passaporto F.I.V.A, o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport, o appartenenti ad un registro di marca.

 

 

Fonte Ufficio Stampa Coppa Milano Sanremo – foto di ©BluePassionPhoto

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...