La Mercedes fa gli auguri di buon compleanno alla BMW.

La Mercedes fa gli auguri di buon compleanno alla BMW.

Cento anni di anzianità sono davvero un bell’anniversario da festeggiare, anche se ciò riguarda uno dei più ‘odiati’ avversari.

BMW -1Fa dunque piacere la notizia che ad augurare buon compleanno alla Bmw – fondata appunto il 7 marzo del 1916 – sia proprio la rivale Mercedes, che in un comunicato aziendale del suo Museo ha anticipato i regali che farà dall’8 al 13 marzo ai dipendenti della Bayerische Motorenwerke.

Chi tra loro arriverà a Stoccarda, sede della Casa della Stella a Tre Punte, avrà accesso gratuito al Museo Mercedes-Benza ed al termine della visita (”relativa ai 130 anni di storia della marca” si sottolinea nella nota) i primi 50 dipendenti Bmw avranno anche in omaggio il pranzo al ristorante specializzato dove vengono servite – e la frecciatina è diretta ai ‘bavaresi’ della Casa di Monaco – specialità sveve.

La Stella a Tre Punte augura Buon Centenario alla rivale BmwAltro regalo predisposto dal Museo Mercedes-Benz è il parcheggio gratuito sulla collina davanti all’ingresso dell’edificio a patto che guidino una vettura Bmw.
”Ci congratuliamo con Bmw in occasione del centesimo anniversario e invitiamo tutti i collaboratori di Bmg AG a scoprire la storia completa dell’automobile presso il Museo Mercedes-Benz – ha dichiarato Ralf Glaser, responsabile ufficio stampa e marketing di Mercedes-Benz Classic – Quanto esposto nel nostro museo completamente rinnovato ed aperto al pubblico nella sua nuova collocazione dieci anni fa, permette ai visitatori di conoscere tutta la storia dell’automobile fin dai suoi albori, sempre nel contesto dei relativi momenti storici e culturali, fino ai più recenti sviluppi tecnologici”.
Non a caso la nota ricorda che ”la fondazione di Bmw coincide con il periodo di massimo splendore degli inizi della storia automobilistica” in quanto – si sottolinea – ”30 anni prima, nel 1886, Carl Benz e Gottlieb Daimler indipendentemente l’uno dall’altro avevano inventato l’automobile.

E dieci anni dopo erano nati la Daimler-Benz AG ed il marchio Mercedes-Benz dalla fusione di Benz & Cie. e Daimler-Motoren-Gesellschaft”.

Cha aggiungere se non auguri BMW!

 

Fonte Ansa

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...