Garlenda si mobilita per sessantesimo compleanno Fiat 500.

Garlenda si mobilita per sessantesimo compleanno Fiat 500.

L’appuntamento è dal 7 al 9 luglio a Garlenda, la località dell’entroterra ligure a pochi chilometri da Albenga, quando con un grande evento appassionati provenienti da tutto il mondo festeggeranno il 60mo compleanno della mitica Fiat 500

La ‘capitale’ di questo iconico modello ospita il Meeting Internazionale dedicato alla 500 dal 1984 e si sta preparando per accogliere in occasione di questa edizione migliaia di cinquecentisti provenienti dall’Italia e da molti altri Paesi europei – come Olanda, Danimarca, Finlandia, Inghilterra e Lussemburgo – e perfino da Giappone, Australia e Sud Africa.

Dal sindaco al farmacista, dal ristoratore al falegname, dall’albergatore all’estetista, gli abitanti del piccolo centro dell’entroterra ligure stanno lavorando con solerzia e coinvolgimento per preparare un evento memorabile. In questi giorni sono stati pubblicati nei social network quattro video realizzati dai Garlendini e dedicati alla preparazione del Meeting Internazionale, video-inviti che sono diventati immediatamente ‘virali’, con diverse migliaia di condivisioni e commenti lasciati da appassionati che promettono di partecipare e augurano ‘buon compleanno’ alla 500 che proprio nel luglio 2017 spegnerà 60 candeline.

”Il sessantesimo anniversario – ha dichiarato Alessandro Scarpa, direttore del Meeting Internazionale – è una ricorrenza molto sentita. Stiamo preparando un programma ricco di sorprese e ci aspettiamo di superare il record del 2007, quando, per festeggiare il 50mo compleanno, arrivarono a Garlenda 1438 esemplari di Fiat 500”.

E allora spolverate il vostro mitico Cinquino e… tutti a Garlenda!

 

Fonte Ansa

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...