Francobolli francesi per festeggiare Citroen.

Francobolli francesi per festeggiare Citroen.

Le Poste francesi emettono, per festeggiare la storia della casa automobilistica Citroen, che compie 95 anni, una serie di dieci francobolli commemorativi raffiguranti le più emblematiche autovetture della marca transalpina.

Le emissioni sono distinte in due fogli da cinque francobolli ogni uno e da un libretto commemorativo che contiene tutte e le emissioni.

Sicuramente, le emissioni filateliche francesi, incuriosiranno i cultori della Citroen, ma attireranno anche i collezionisti di francobolli.

I francobolli festeggiano la storia della Double Chevron attraverso i sui modelli più rappresentativi.

Sono raffigurate la Type A, la 2CV, la Mehari, l’XM e la C3 sul primo foglio e la Traction Avant, la DS, la CX, la Xsara e la nuova C4 Cactus sul secondo foglio.

I fogli ed il libretto sono stati messi in vendita, in un occasione speciale, presso la sede espositiva parigina della Citroen: il Citroen C42 sugli Champs Elysées di Parigi, ed ora sono acquistabili sul sito internet delle poste francesi.

Il loro prezzo è di 5,50 € al foglio (comprendente 5 bolli per lettera prioritaria) e di 19,90 € per il libretto da collezione.

 

www.laposte.fr

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...