Coppa Città della Pace 2024: Emozioni in Valle dell’Adige per le Auto Storiche

Coppa Città della Pace 2024: Emozioni in Valle dell’Adige per le Auto Storiche

Il richiamo delle auto storiche si fa sentire e, il prossimo 23-24 febbraio, la Valle dell’Adige sarà il palcoscenico della Coppa Città della Pace, la seconda tappa del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche.

Questo evento, tra i più longevi e prestigiosi del circuito tricolore, promette un weekend carico di adrenalina lungo strade suggestive e impegnative.

Il percorso, ispirato alle edizioni dei primi anni 2000′, si snoderà attraverso la pittoresca Valle dell’Adige, proponendo nuove prove cronometrate che metteranno alla prova abilità e precisione dei partecipanti. In totale, saranno 185 chilometri da percorrere con 65 prove cronometrate, garantendo uno spettacolo entusiasmante per appassionati e competitori.

Le basi logistico-operative della manifestazione saranno situate all’Hotel Nerocubo di Rovereto, dove avranno luogo le verifiche sportive e tecniche, nonché la partenza delle vetture. La Cantina Vivallis di Villa Lagarina sarà il punto di ristoro durante il percorso, ospitando il pranzo e l’arrivo finale. La Power Stage, tappa decisiva della gara, sarà integrata nel contesto dell’evento, evitando di prolungare eccessivamente i tempi della competizione.

Il programma prevede le verifiche sportive e tecniche all’Hotel Nerocubo a Rovereto il 23 febbraio dalle 16:00 alle 21:00. La partenza della prima vettura avverrà sabato 24 febbraio alle 9:00 dall’Hotel Nerocubo, seguita dal controllo orario e da un pranzo lungo il percorso presso la Cantina Vivallis. Alle 16:00 è previsto l’arrivo del primo concorrente, mentre le premiazioni e il buffet si svolgeranno a partire dalle 19:00.

La manifestazione vedrà la partecipazione dei migliori top driver, desiderosi di accumulare punti per il Campionato Italiano. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, si consiglia di consultare il sito ufficiale www.adigesport.it.

Preparatevi per un weekend di passione, velocità e nostalgia delle glorie automobilistiche del passato.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...