Classic Defilè della Pedemontana Veneta: terza edizione.

Classic Defilè della Pedemontana Veneta: terza edizione.

L’evento che mi permetto di suggerirvi oggi è denominato Classic Defilè della Pedemontana Veneta, ed è giunto alla sua terza edizione.

Locandina 2015Il Classic Défilé, come dicevo, arriva rombando al giro di boa della terza edizione e sabato 19 settembre tornerà a percorrere le strade della Pedemontana Vicentina.
Per la gioia del pubblico, sempre più numeroso anno dopo anno, riprenderà vita lo splendido “serpentone” di autovetture, costruite tra il 1915 e il 1975. Modelli da sogno che hanno fatto la storia dell’auto e fanno sempre sognare noi amanti delle belle auto: Bizzarrini, Porsche, Rolls Royce, Mercedes, Alfa Romeo, Jaguar, Maserati, Mg, Lancia. Solo per citarne alcune.

Come per la prima edizione, Thiene sarà punto di partenza e di arrivo del Classic Défilé della Pedemontana, ma condividerà con Zanè, Marano Vicentino, Sarcedo, Breganze, Salcedo, Lusiana, Rubbio di Conco, Marostica, Fara Vicentino, Caltrano, Chiuppano, Carrè e Zugliano l’emozione di veder sfilare questi i gioielli della meccanica e della motoristica d’epoca.  Percorso 2015

Il Classic Défilé della Pedemontana è nato da una felice intuizione di Emanuele Cattelan, Presidente di Ascom Thiene, durante un giro in auto (storica) con il presidente di Pedemontana.vi, Nazareno Leonardi. “Mentre si discuteva di eventi per valorizzare il centro storico di Thiene e tutta l’area Pedemontana, il defilé di auto storiche ci è apparso subito come un’idea vincente” – ricorda con soddisfazione Emanuele Cattelan.
E la sfilata di auto d’epoca è proprio questo: l’occasione per unire la passione dei motori con la scoperta di luoghi incantevoli, di città d’arte e di cultura, e di un patrimonio enogastronomico di assoluta eccellenza.

Non a caso, all’arrivo a Rubbio di Conco il ristorante Milleluci – uno degli 11 ristoranti d’Autore della Pedemontana – offrirà agli equipaggi una raffinata degustazione di prodotti tipici!

Motori, sapori e territorio. In tre parole il 3° Classic Défilé della Pedemontana!

Un appuntamento veramente imperdibile, ed organizzato, anche se siamo solo alla terza edizione, in modo egregio, che vede coinvolto il mondo dei motori del vicentino ed anche le associazioni di categoria della zona.

Veramente un plauso agli organizzatori che con questa giovane manifestazione hanno dimostrato che facendo squadra si possono organizzare delle belle manifestazioni.

Per maggiori informazioni www.classic-auto.ascomthiene.it

 

Le fotografie per concessione di ASCOM Thiene sono di Laila Parladore Photographer.

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...