Circuito Stradale del Mugello: Un’Avvincente Gara nel Cuore della Toscana.

Circuito Stradale del Mugello: Un’Avvincente Gara nel Cuore della Toscana.

Si avvicina con passi decisi il secondo appuntamento del Campionato Italiano Grandi Eventi, pronto a scaldare i motori degli appassionati dell’automobilismo con un’emozionante sfida lungo il Circuito Stradale del Mugello.

Organizzato dalla rinomata Scuderia Biondetti insieme ad AC Firenze e con il supporto tecnico di ACI Sport S.p.A., l’evento promette due giorni di competizione mozzafiato, immergendosi negli incantevoli paesaggi toscani e rivivendo la storia dell’automobilismo con vetture d’epoca e Gran Turismo stradali.

Pronti per la Partenza

Il via è fissato per il weekend dal 12 al 14 aprile 2024, con il quartier generale situato al Lungarno di Firenze, presso il prestigioso Grand Hotel Mediterraneo.

La prima giornata sarà dedicata all’arrivo dei partecipanti e alle necessarie verifiche sportive e tecniche degli equipaggi e delle vetture in gara. Il Circuito del Mugello sarà pronto ad accogliere le auto, offrendo spazio sicuro per il deposito dei carrelli delle vetture.

Sfide Lungo le Strade Toscani

La competizione prenderà il via il sabato 13 aprile, con la prima tappa che partirà da Piazzale Michelangelo, nel cuore storico di Firenze. Il percorso si snoderà tra le suggestive Colline del Chianti, toccando località pittoresche come San Polo in Chianti, Gaiole in Chianti, Radda in Chianti e Monteriggioni, dove gli equipaggi potranno sostare per un meritato pranzo.

Nel pomeriggio, il tragitto continuerà attraverso Castellina in Chianti e Greve in Chianti, con arrivo a Strada in Chianti, permettendo ai partecipanti di fare ritorno a Firenze a proprio piacimento.

La Sfida Finale

Domenica 14 aprile, i concorrenti affronteranno la seconda tappa, confrontandosi sullo storico tracciato del Gran Premio stradale del Mugello. Il percorso attraverserà località suggestive come San Piero a Sieve, Scarperia, il Passo del Giogo, Firenzuola, il Passo della Futa e Barberino di Mugello, prima di terminare al Mugello Circuit con la cerimonia di premiazione.

Vetture Ammesse e Atmosfera da Brivido

Le vetture ammesse spaziano dalla categoria delle vetture prodotte fino al 1990, ideali per il Circuito Stradale del Mugello, fino alle moderne GT Stradali costruite a partire dal 1991, perfette per il Tributo al Circuito Stradale del Mugello.

Con la competizione che si inserisce nel calendario dopo il successo della Rievocazione Storica della Milano San Remo, l’atmosfera sarà carica di eccitazione e adrenalina, promettendo un weekend all’insegna della passione per le quattro ruote e della bellezza dei paesaggi toscani.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...