Winter Marathon ed Eberhard uniti per una nuova grande edizione.

Winter Marathon ed Eberhard uniti per una nuova grande edizione.

Eberhard & Co., marchio orologiero con la passione dell’automobilismo, da quasi 30 anni è tra i principali sponsor di alcuni dei più affascinanti eventi motoristici, in particolare quelli dedicati all’universo delle auto vintage, raduni, gare di regolarità, concorsi d’eleganza.

La maison si riconferma Main Sponsor e Official Timekeeper dell’evento invernale più atteso dagli appassionati: la Winter Marathon, in programma a Madonna di Campiglio dal 24 al 27 gennaio 2018, giunta ormai alla sua 31esima edizione.

E’ un legame consolidato, quello che unisce Eberhard & Co. con l’affascinante mondo della velocità e delle sfide dal gusto retrò e risale al 1991, quando la marca dedicò a uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, Tazio Nuvolari, una speciale collezione di cronografi e non, improntati allo stile automobilistico di ieri e di oggi, ambiti e preziosi oggetti del desiderio e diventò sponsor della manifestazione più importante a lui intitolata.

Da allora il brand è presente in molti degli appuntamenti più significativi nel panorama delle corse per auto storiche a livello nazionale e internazionale che ne rispecchiano pienamente lo stile, la ricercatezza e la cura dei dettagli come la Winter Marathon che si riconferma la classica e più importante manifestazione invernale di regolarità per auto storiche.

Per l’edizione 2019 gli organizzatori hanno deciso di mantenere il formato di gara suddiviso in 2 tappe separate, incrementando a 65 il numero di prove cronometrate (record assoluto della manifestazione). Eberhard & Co. scandirà i tempi della competizione, riservando gradite sorprese ai concorrenti, coinvolgendo pubblico e partecipanti e sarà protagonista dell’attesissimo Trofeo sul Lago Ghiacciato di Madonna di Campiglio.

La sfida ad eliminazione diretta sarà dedicata ai primi 32 equipaggi classificati, che meglio fino al momento del Trofeo avranno saputo cimentarsi fra passi ghiacciati, curve e salite. Premi ambiti, uno per l’equipaggio vincitore del Trofeo Eberhard e due per i vincitori assoluti della manifestazione, saranno gli splendidi orologi della Maison.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del mondo motori!

Attraverso il sito internet www.wintermarathon.it gli appassionati possono trovare tutte le informazioni e seguire questa grande classica gara.

 

Fonte Ufficio Stampa Winter Marathon

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...