Un’interessante offerta per scoprire le otto collezioni del Museo Nicolis.

Un’interessante offerta per scoprire le otto collezioni del Museo Nicolis.

Una bella notizia per chi ama l’arte e la cultura: l’iniziativa promossa dal Museo Nicolis è rivolta a tutti coloro che desiderano passare un pomeriggio diverso dal solito ammirando i tesori che compongono le otto collezioni.

Domenica 8 settembre alle ore 15.00 con l’ingresso a prezzo RIDOTTO (adulti 10 euro, anziché 12 e bambini 0-10 anni OMAGGIO) sarà possibile partecipare alla visita guidata GRATUITA che farà scoprire le collezioni uniche custodite al Nicolis.

Un viaggio nella storia del Novecento in un percorso lungo 1 km, dove ad ogni angolo si può rimanere letteralmente a bocca  aperta e affascinato da oggetti e opere d’arte che l’ingegno dell’uomo ha saputo creare.

Sono centinaia le auto d’epoca, le moto e le biciclette che si possono ammirare in un’esposizione che racconta l’evoluzione di questi mezzi attraverso i progressi dell’intera società, a partire dal gioiello che è il simbolo del museo, avvero la splendida Lancia Astura Villoresi.

La visita però non finisce qui perché nei 6000 mq del Museo Nicolis c’è molto di più: 500 macchine fotografiche, 100 strumenti musicali, 100 macchine per scrivere, aeromobili e una rara collezione di oltre 100 volanti delle monoposto di Formula 1.

Per informazioni e prenotazioni mandate una mail a info@museonicolis.com oppure chiamate al tel. 045 6303289.

Per passare una domenica pomeriggio piacevole ed originale tra cultura, bellezza e divertimento.

 

 

Fonte Ufficio Stampa Museo Nicolis

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...