Un bus londinese a mattoncini.

Un bus londinese a mattoncini.

E’ appena stato presentato al pubblico la versione del bus londinese creata dalla Lego.

Facente parte della serie Creator Expert il set contiene 1686 pezzi e sarà disponibile per l’acquisto il 1 ° agosto, con possibilità di acquisto a selezionatissimo amanti della Lego anticipatamente dal 17 luglio. 

Inoltre, i cinque negozi monomarca della Lego nella capitale inglese, metteranno in vendita, in esclusiva, il London Bus a partire da domani, 1 ° luglio. 

Il prezzo non è stato ancora confermato, ma i ben informati suppongono che si attesterà sui € 100,00.

La Lego festeggia il design iconico londinese con questo affascinante bus a due piani, con una ricchezza di dettagli autentici, su cui spicca il classico colore rosso, il parabrezza panoramico, pneumatici con un battistrada appositamente realizzati, segno di destinazione, e una piattaforma di imbarco posteriore aperta con un palo di mano, l’estintore e una scala, a metà bus, a chiocciola che porta al ponte superiore per le visite turistiche. 

Altre piccole chicche sono le sedute con un aspetto usurato e ulteriori dettagli autentici, compreso un ombrello dimenticato, giornale, lattine per bevande vuote e la carta di una gomma da masticare, proprio come su di un bus autentico.

Questo modello che comprende più di 1.680 pezzi, porta a realizzare un modello dalle seguenti misure: 18 centimetri di altezza, 34 centimetri di lunghezza e 13 centimetri di larghezza.

E ora non vi resta che far posto sulla mensola dei modellini a questo icona della cara vecchia Inghilterra, magari affianco alla Mini della Lego.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...