Trofeo A112 Abarth Yokohama: record per il Vallate Aretine con 20 equipaggi.

Trofeo A112 Abarth Yokohama: record per il Vallate Aretine con 20 equipaggi.

Terzo appuntamento stagionale del Trofeo A112 Abarth Yokohama e nuovo record per la serie dedicata alle intramontabili Autobianchi, grazie al numero degli iscritti all’imminente Historic Rally delle Vallate Aretine in programma venerdì 23 e sabato 24 prossimi ad Arezzo.

Sono ben venti gli equipaggi che si sfideranno nella “due giorni” aretina: un numero che per la prima volta tocca la doppia decina in questo rally rappresentando quasi il 30% degli iscritti totali, a dimostrazione della vivacità del Trofeo organizzato dal Team Bassano.

Di assoluto livello la qualità degli equipaggi che si giocheranno la vittoria rendendo, come da tradizione, difficile azzardare un pronostico. Forti del successo ottenuto il mese scorso al Lana, Pietro Baldo e Davide Marcolini punteranno senza dubbio a tentare il bis consapevoli però, che la concorrenza non starà a guardare, a partire da Franco Beccherle tornato a tempo pieno nel Trofeo e che, assieme ad Emanuele Dal Bosco, cercherà di riscattare la sfortunata prestazione biellese. Pronti per la nuova sfida lo sono anche i detentori del titolo, Giacomo Domenighini e Vincenzo Torricelli, in ripresa dopo un inizio stagione in salita e attualmente terzi nella generale dove precedono Luigi Battistel e Denis Rech, assenti a Biella dopo aver vinto al Campagnolo e, a pari punteggio, l’accoppiata Stefano Bartoloni e Giorgio Leporati che sarà al via cercando la prima vittoria assoluta.

Tutti però, dovranno fare i conti con due sicuri pretendenti al gradino più alto del podio: Giorgio Sisani e Massimo Gallione; il primo, affiancato da Cristian Pollini, torna alla guida di quella vettura che tante soddisfazioni gli ha dato in passato, mentre il secondo, nell’occasione in coppia con Fabio Matini, cercherà di rinverdire quel successo che ottenne proprio in questa gara nel 2016. E, a proposito di strade, quelle del Vallate hanno il sapore “di casa” per il terzetto formato da Ivo Droandi, Francesco Mearini e Marcogino Dall’Avo affiancati rispettivamente da Carlo Fornasiero, Massimo Acciai e Manuel Piras.

Il folto gruppo di “dodicisti” annovera tra gli iscritti anche Luca Bernardi e Matteo Zaramella al loro terzo impegno stagionale dopo le buone prestazioni nei due precedenti e non mancano valdostani Denis Letey ed Erik Robbin; bersagliati dalla sfortuna nelle prime due gare, Francesco Grassi e Filippo Baron non perdono la fiducia e si presentano ad Arezzo, in coppia con Luigi Cavagnetto il primo e con Denis Masin il secondo.

Dopo l’esordio assoluto nella Serie, si rivedranno al via anche Marco Melino che si è messo in luce a Biella e sarà in coppia con Stefano Tiraboschi, oltre a Fabrizio Zanelli, con Claudio Zanni alle note, ed Eugenio Dallari navigato da Andrea Montecchi. Presenti anche i veterani Giuseppe Cazziolato con Karishma Rosa Bernardins, oltre a Fabio Vezzola affiancato da Samuele Abbatucci e, infine, al Vallate Aretine 2021 va ad iniziare l’ennesima stagione nel Trofeo per Andrea Quercioli e Giorgio Severino.

Il programma della gara prevede le operazioni preliminari nella mattinata di venerdì 23 luglio e nel tardo pomeriggio la partenza per il prologo con due prove in programma; seconda tappa al sabato con altre sei speciali per un totale di 107 chilometri cronometrati. Arrivo in centro ad Arezzo a partire dalle 20.34.

Ulteriori informazioni e documenti al sito web www.trofeoa112abarth.com

 

 

Fonte Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth Yokohama, Andrea Zanovello, che ringrazio!

 

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...