Trionfo dei Riboldi alla Gara Storica del Mugello: Un Successo Incandescente per la Franciacorta Motori.

Trionfo dei Riboldi alla Gara Storica del Mugello: Un Successo Incandescente per la Franciacorta Motori.

Nel cuore della Toscana, tra le curve sinuose e i paesaggi mozzafiato del Mugello, si è svolta un’altra tappa epica del Campionato Italiano Grandi Eventi per auto storiche e moderne. E in questa gara carica di fascino e adrenalina, sono stati Alberto e Federico Riboldi, della prestigiosa scuderia Franciacorta Motori, a lasciare un’impronta indelebile.

Il secondo appuntamento del Campionato Italiano Grandi Eventi ha trasformato il Mugello Circuit in un crogiuolo di passione automobilistica, con equipaggi provenienti da tutto il mondo pronti a sfidarsi sulle strade tortuose e impegnative della Toscana.

Il podio è stato teatro di una lotta accesa, con il duo Passanante-Molgora e Crugnola-Mentasti a bordo di Fiat 508 che hanno dato del filo da torcere agli avversari. Ma è stata la coppia Riboldi a emergere, conquistando la vetta con maestria e determinazione.

Il tracciato, che ha visto una partenza suggestiva dall’iconico Piazzale Michelangelo a Firenze, ha offerto agli spettatori e ai partecipanti uno spettacolo unico, arricchito da una cornice paesaggistica di rara bellezza.

“È stata una gara bellissima, impegnativa ma molto bene organizzata”, ha commentato Federico Riboldi, visibilmente soddisfatto del risultato ottenuto. “Per noi è una grande soddisfazione aver ottenuto questo risultato con la presenza di equipaggi fortissimi”.

E non sono mancate le emozioni anche per il pubblico, che ha potuto assistere ai passaggi delle straordinarie vetture in luoghi altamente suggestivi, incorniciati dalla bellezza naturale della campagna toscana.

Ma il successo dei Riboldi non è stato l’unico momento degno di nota. La competizione ha visto anche brillare altri protagonisti, come il campione in carica Giordano Mozzi e il suo navigatore Marco Giusti, che hanno dominato nella categoria delle moderne a bordo di una Ferrari 812 Superfast.

E tra le prove di media e le varie categorie, ogni equipaggio ha dato il meglio di sé, dimostrando passione, abilità e un impegno senza pari.

La cerimonia di premiazione, ospitata nella prestigiosa sala stampa del Mugello Circuit, ha sancito ufficialmente il trionfo dei vincitori, sotto lo sguardo attento di dirigenti e appassionati.

Ma questa gara è solo un capitolo di un’avventura che continua. Il calendario dei “Grandi Eventi” promette ancora emozioni e sfide mozzafiato, con la Coppa d’Oro delle Dolomiti in luglio e la Targa Florio Classica in ottobre 2024, destinate a lasciare un segno indelebile nella storia dell’automobilismo.

Così, mentre i motori si raffreddano e le bandiere a scacchi vengono riposte, i partecipanti conservano nel cuore il ricordo di un weekend indimenticabile, ricco di passioni condivise e vittorie straordinarie.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...