A Torino va in scena la festa dei motori: Automotoretrò e Automotoracing.
Al via l’edizione 2020 di Automoretrò e Automotoracing che, sotto lo stesso acronimo Amr, si prepara ad accogliere al Lingotto Fiere e all’Oval di Torino fino al 2 febbraio, appassionati, addetti al lavoro e piloti. Le due rassegne – dedicate al motorismo storico, al mondo delle corse e delle alte prestazioni, organizzate da Bea con il sostegno di Catawiki – si presentano con una nuova veste e un programma ancora più ricco.
“Organizziamo Automoretrò, la più longeva fiera di auto e moto in Italia, da quasi quattro decenni e crediamo che Torino debba continuare a ricoprire un ruolo di primo piano a livello internazionale sul tema dei motori”, dice Beppe Gianoglio, patron della manifestazione. “Per l’edizione 2020 – aggiunge il figlio Alberto Gianoglio – abbiamo realizzato contenuti originali raccontando il fenomeno Youngtimer e portando un concentrato di adrenalina nella pista esterna dove si sfideranno 16 piloti”.
“Questa zona con il grattacielo della Regione e il Parco della Salute diventerà un altro centro della città”, spiega l’assessore comunale Alberto Sacco.
A inaugurare la fiera il padrino Remo Girone, che ha interpretato Enzo Ferrari nel film ‘Le Mans66-La grande sfida’ di James Mangold.
Fonte Ansa
Commenta!