Team Lion: rinascita della Scuderia di Monticelli

Team Lion: rinascita della Scuderia di Monticelli

Permettetemi di condividere una notizia che è anche un po’ personale: si ricostituisce il Team Lion di Monselice.

Dopo alcuni anni di inattività, si ricompone il Team Lion di Monselice, che per l’occasione stabilisce la propria sede sociale presso la trattoria “da Danilo” a Monticelli di Monselice.

La fondazione del Team, nel 1987, si deve all’incontro tra il Sig. Domenico Biasiolo, per tutti semplicemente Danilo, e il Sig. Luigi Lion, entrambi animati da una smisurata passione per le Mini.

Precedentemente si incontravano a fare rombare i motori nelle cave dismesse della zona attorno a Monselice, poi iniziarono le prime uscite ufficiali, memorabile la partecipazione al Revival di San Martino di Castrozza di quegli anni. Anni in cui la passione regnava sovrana e lo spirito di affiatamento permetteva di superare mille difficoltà per un team appena nato.

Con il passare del tempo l’attività si affievolisce, anche a causa dei molteplici impegni lavorativi, fino al 2000 quando i piloti confluiscono nel Gruppo Piloti di Monselice capeggiati da Davide Biasiolo, nipote del buon Danilo, e da Nicola Crivellari. Successivamente confluiti nella Monselice Corse, e siamo nel 2004.

Altre epiche imprese per i colori del team che non sono mai scesi dalle rombanti Mini.

Team Lion -5 Rally storico di Adria PADOVA 06/06/2015 BERGA/FOSS NOVENTA PADOVANA- RALLY DEI CAMPIONI. PARTENZA  - PADOVA 06/06/2015 BERGA/FOSS NOVENTA PADOVANA- RALLY DEI CAMPIONI. PARTENZA - fotografo: BERGAMASCHI

Ora tutto questo viene riportato in vita da alcuni dei mai indomiti appassionati di Mini, e di rally, di Monticelli, anche se qualche capello bianco inizia a farsi vedere.

Il Presidente del sodalizio è Davide Biasiolo ed il Direttore Sportivo del Team è Luca Ceresoli, che hanno scelto come sede la trattoria dello zio Danilo: un mito nel modo delle Mini.

 

Team Lion -1Il mio legame personale, come potete vedere dalle fotografie, con Davide nasce in occasione del mio matrimonio, quando a mia insaputa, la mia futura moglie Ilaria, mi fa trovare davanti casa, come auto dello sposo, la Mini di Davide con i colori del Team Lion.

 

Una delle soprese più piacevoli delle mia vita.

Ero così entusiasta di quella sorpresa che arrivato davanti alla chiesa convinsi Davide, il quale si prestò egregiamente, a fare un ulteriore giro per la città di Rovigo prima di scendere dalla Mini. Il risultato purtroppo, ma sarebbe meglio dire per fortuna, che fummo costretti a far tardare l’arrivo della sposa (chi conosce il cerimoniale sa che la sposa è già, per istituzione, in ritardo), con buona pace degli invitati, perché io e Davide eravamo andati a far rombare il Mini, in giro per la città.Team Lion -2

Son passati dieci anni dal mio matrimonio e quando ho sputo, grazie all’amico Marco, che si ricompattava il Team Lion, naturalmente, non mi son tirato indietro quanto è stato il momento di iscriversi alla nuova compagine, come esorto voi tutti, a assaporare la goliardica attività di Davide e dei suoi seguaci, anche se non siete Mini dipendenti.

Quello che anima questo gruppo di Amici è la passione per i motori in tutte le sue sfaccettature, predominante come sempre è l’amore per le gare di rally e per le Mini, ma se hanno accolto me, che sono tutto tranne che un pilota…

Vi suggerisco a andare a trovarli, per assaporare la passione più pura e magari per sentire i racconti di mille avventure, una su tutte la partecipazione di Davide al Rally di Finlandia, ma anche solo per stare in compagnia e mangiare un buon piatto e bere un buon bicchiere di vino.

Insomma, c’era una volta… e c’è ancora.

 

Per info:

Team Lion asd

Via Monticelli, 14

35043  Monselice (PD)

e-mail: teamlionmonticelli@libero.it

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

1 Comment
    • Piter Cibin
    • ottobre 21, 2015
    • Reply

    Buonasera a tutti
    L’equipaggio Sergio e Piter con Fiat punto Abarth non partecipa alla gara di regolarita` di Solesino per partecipare il 15 Novembre al giro del polesine .
    Auguriamo a tutti i partecipanti del team Lion buon divertimento alla gara di Solesino .

    Cordiali
    Saluti
    Sergio e Piter

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...