Si è concluso il Colli & Terme 2018!

Si è concluso il Colli & Terme 2018!

Si e svolta la scorsa domenica la 3^ edizione della gara di Regolarità Turistica “Colli e Terme” per Auto Storiche e Moderne, patrocinata dai Comuni di Montegrotto Terme e Torreglia e dal RIVS, organizzata dal FAVA Autostoriche.

I concorrenti dopo essersi cimentate nelle 31 prove cronometrate, la maggior parte concatenate come prevede il nuovo regolamento di disciplina, ed aver percorso 130 chilometri lungo i Colli Euganei si sono trovati a tavola presso il Ristorante La volpe di Montegrotto per le consuete premiazioni di rito.

La classifica ha visto primeggiare l’equipaggio Minussi-Rizzo su Autobianchi A112 Abarth del 1977, che ha staccato di sole 9 l’equipaggio femminile Scarioni – Rigoni su Austin Mini HLE del 1982, quest’ultimo hanno vinto anche la classifica femminile.

Terzi classificati l’equipaggio Del Pin – Monachella su Alfa Romeo GT Junior del 1972. Mentre per la categoria auto moderne, vittoria del duo Susto-Serafini su Renault Clio 1.8 16 V del 1995.

Questo il risultato puramente sportivo ma altrettanto importante è stato lo spettacolo offerto dalle circa 90 vetture iscritte, alcune di indubbio valore collezionistico.

Altro punto su cui questa manifestazione è da annoverare, a mio parere, come un appuntamento imperdibile risiede sicuramente nella perfetta organizzazione che i ragazzi del Fava Autostoriche hanno saputo mettere in scena la scorsa domenica.

Difatti non è stato per nulla facile far transitare i novanta equipaggi sulle tortuose strade dei Colli Euganei che, complice la splendida giornata di sole, vedeva la presenza di innumerevoli turisti e anche di altre manifestazioni sportive concomitanti.

Un’ultima nota personale: in gara c’eravamo anche noi di Motori Storici, a bordo di una Fiat Uno Turbo del 1986 messaci a disposizione gentilmente dal Team Lion, e vi posso assicurare che la serenità e giovialità della manifestazione ad opera dell’organizzazione e del nostro Team di supporto è un ‘esperienza che rifaremo sicuramente anche l’anno prossimo.

Sicuramente devo ringraziare pubblicamente il mio “driver” personale Luca Ceresoli che mi ha introdotto alla navigazione e all’uso del cronometro, anche se il risultato sportivo non è arrivato come speravamo, sicuramente ci siamo divertiti entrambi!

Per tutte le informazioni potete visitare il sito www.favautostoriche.com

 

Fonte Ufficio Stampa Fava Autostoriche, nella persona di Massimiliano Corso che ringrazio.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...