Raduno camion d’epoca.

Raduno camion d’epoca.

Per chi ama i veicoli vintage, i film in bianco e nero del neorealismo italiano postbellico e tutto quello che riguarda i bei tempi d’antan, da oggi fino al 19 luglio è d’obbligo andare a Jesi.Camion e bus d?antan protagonisti a Jesi

L’Automotoclub Storico Italiano organizza, infatti, nella città marchigiana l’annuale manifestazione ASI Transportshow, l’unico evento nazionale interamente dedicato ai trasporti civili d’epoca.
L’appuntamento con corriere, autocaravan, veicoli commerciali, industriali e veicoli speciali di valore storico è presso la vecchia Autostazione delle corriere di Porta a Valle.

Tra gli oltre 50 mezzi attesi da segnalare l’autocarro 18 BL Fiat del 1913 usato durante la Grande Guerra dalle forze armate italiane e il più recente autobus Fiat 418 degli anni ’70.

Dopo la presentazione statica, la carovana di veicoli vintage si sposterà a Senigallia con la visita alle Grotte di Frasassi, poi si dirigerà ai colli del Camion e bus d?antan protagonisti a JesiVerdicchio e a Staffolo.

Un modo diverso di vedere i veicoli d’epoca.

 

Fonte ANSA

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...