Tutto pronto pe la 27° Salita del Costo.

Tutto pronto pe la 27° Salita del Costo.

Si sono chiuse ufficialmente le iscrizioni alla 27ma edizione della “Salita del Costo” appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle cronoscalate.

Tra auto moderne e storiche, saranno 128 gli equipaggi al via che si daranno battaglia nell’ascesa lunga quasi 10 Km. che li porterà da Bramonte di Caltrano al traguardo di Treschè Conca di Roana.

La Salita del Costo vale quale prima prova del TIVM, il Trofeo Italiano Velocità Montagna, Zona Nord.

Il pubblico degli appassionati attende conferme dai grandi protagonisti di sfide esaltanti delle passate edizioni, come Faggioli e Merli, ma anche da partecipazioni prestigiose come quella confermata pochi giorni fa, di “Lucky” Battistolli a bordo della sua Ferrari 308. 

Per il campione uscente nazionale ed europeo delle auto storiche è la seconda scalata della carriera, la prima si perde a metà degli anni ’80. Quindi, già un evento in sé.

Un aspetto molto importante cui gli organizzatori hanno dedicato particolare attenzione, è quello della sicurezza. Lavorando in piena sintonia con l’Aci Vicenza, hanno confermato che il tracciato sarà interamente presidiato da commissari a vista, vedrà posizionate delle chicane per ridurre le velocità, prevedendo anche il montaggio di protezioni supplementari su guard-rail e punti critici.

Due importanti informazioni infine per quanto riguarda viabilità e accessibilità del pubblico: quanto alla prima sono stati comunicati, attraverso numerosissimi canali informativi, gli orari di chiusura della Strada Provinciale 349 del Costo, con chiare indicazioni delle possibili deviazioni percorribili, a beneficio degli automobilisti che volessero raggiungere, anche durante le ore di gara, l’Altopiano di Asiago.

Quanto al pubblico, grazie alla collaborazione del Comune di Cogollo e Roana, vi saranno a disposizione ben 3 linee di Bus Navetta, tutte attive nella giornata di domenica dalle ore 7.00 fino alle ore 10.30 circa, in tempo per godersi le evoluzioni dei veloci scalatori su quattro ruote.

Per ogni ulteriore informazione sulla cronoscalata è possibile visitare il sito www.rallyclubisola.it.

 

Fonte Marco Meletti di Ufficio Stampa Rally Club Isola Vicentina, che ringrazio!

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...