Tutto pronto per l’edizione 2022 del Franciacorta Historic.

Tutto pronto per l’edizione 2022 del Franciacorta Historic.

Al via la macchina organizzativa in vista del classico appuntamento primaverile con le auto storiche in Franciacorta, giunto alla 15ª edizione, che torna nel secondo weekend di aprile.

Terminate le fatiche organizzative della 34ª Winter Marathon, la Vecars è già al lavoro per organizzare la nuova edizione del Franciacorta Historic, in programma venerdì 8 e sabato 9 aprile 2022 in Franciacorta; la gara, giunta alla sua 15ª edizione, sarà riservata alle vetture costruite fino al 1971 oltre a una selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti entro il 1976, scelti ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore.

Forti del record di partecipanti dello scorso anno, con 130 equipaggi verificati fra cui 23 top driver e ben 39 vetture anteguerra, gli organizzatori in queste settimane sono impegnati nella predisposizione del format di gara che riserverà diverse novità, a cominciare dal percorso che come sempre divertirà e impegnerà i concorrenti attraverso le più affascinanti zone della Franciacorta e lungo le sponde del Lago d’Iseo con numerose prove cronometrate, mai ripetute, e adatte per ogni tipologia di vettura, dalle più datate a quelle di più recente costruzione.

Particolare attenzione verrà data alla parte sportiva, da sempre molto apprezzata da tutti partecipanti, abbinata a un’ospitalità di primo livello.

Le iscrizioni apriranno martedì 1 marzo e chiuderanno alle ore 24.00 di sabato 2 aprile e potranno essere effettuate online su questo sito accedendo alla sezione “2022 > ISCRIZIONE ONLINE”.

A breve sul sito www.franciacortahistoric.it sarà possibile trovare tutte le informazioni della 15ª edizione.

 

 

Fonte Ufficio Stampa Franciacorta Historic, fotografie di Pierpaolo Romano.

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...